Scopri il mondo Touring

Unico requisito necessario, la propria macchina fotografica

Corso di fotografia: ultimi posti!

di 
Stefano Brambilla
19 Marzo 2014

Quando sei in vacanza vorresti scattare fotografie più belle? Tira fuori il reporter che è in te! 
Ultimi posti disponibili per il corso di fotografia di viaggio del Touring Club Italiano. 

Il Touring Club Italiano organizza un corso pratico di fotografia di viaggio: tre appuntamenti dedicati a natura, architettura e quotidianità con i migliori fotografi professionisti della rivista Touring, pronti a svelare i segreti del mestiere per ottenere prestazioni migliori dalla tua macchina fotografica! 
 
Il venerdì sera, dalle 18 alle 21, una lezione introduttiva, con consigli tecnici e proiezione delle immagini dei nostri professionisti, nella prestigiosa sala Consiglio del Touring Club Italiano, in corso Italia 10 a Milano; il sabato o la domenica un’intera giornata in città e nei dintorni per mettersi alla prova sul campo, in compagnia dei fotografi.
 
Unico requisito necessario, la tua macchina fotografica digitale, reflex o compatta. Non è richiesta nessuna esperienza: solo voglia di imparare e condividere i propri scatti con i fotografi professionisti di Touring, la rivista del Tci.
 
Ecco i profili dei tre docenti:
 
Alessandro Grassani
Classe 1977, Alessandro Grassani ha fatto della fotografia di approfondimento e dell’indagine su tematiche sociali la sua ragione di vita. Ci insegnerà a fotografare in modo insolito la gente, il lavoro, le situazioni della quotidianità. Per realizzare un vero e proprio reportage. Web: www.alessandrograssani.com.
 
Francesco Tomasinelli
Francesco Tomasinelli, nato nel 1971, è stato da sempre affascinato dalla natura e soprattutto dagli animali più insoliti e curiosi. Fotogiornalista e curatore di mostre scientifiche, ci farà capire i trucchi per fotografare meglio paesaggi, ambienti, fauna e flora. Anche senza teleobiettivo! Web: www.isopoda.net.
 
Marco Garofalo
Nato nel 1976, Marco Garofalo lavora come foto/videoreporter ed è ideatore di comunicazione creativa e curatore di mostre fotografiche. Le sue passioni sono arte e architettura: con lui impareremo come fotografare con un occhio nuovo le strutture dell’uomo, antiche e moderne. Web: www.marcogarofalo.com.
 
Ed ecco le date: 12 posti per turno, bisogna affrettarsi!
TURNO 1 - posti esauriti!
21 e 22 marzo 2014, con Alessandro Grassani
11 e 12 aprile 2014, con Francesco Tomasinelli
9 e 10 maggio 2014, con Marco Garofalo

TURNO 2 - posti esauriti!
21 e 23 marzo 2014, con Alessandro Grassani
11 e 13 aprile 2014, con Francesco Tomasinelli
9 e 11 maggio 2014, con Marco Garofalo
 
TURNO 3 - numero posti disponibili: 1
4 e 5 aprile 2014, con Alessandro Grassani
16 e 17 maggio 2014, con Francesco Tomasinelli
6 e 7 giugno 2014, con Marco Garofalo
 
TURNO 4 - numero posti disponibili: 3
4 e 6 aprile 2014, con Alessandro Grassani
16 e 18 maggio 2014, con Francesco Tomasinelli
6 e 8 giugno 2014, con Marco Garofalo
 
Per saperne di più (prezzi, regolamento, ecc.) e vedere le fotografie dei docenti del corso, scarica i due documenti allegati:
primo file;
secondo file.
 
Informazioni e iscrizioni: Laura Prada, Pronto Touring, tel. 02.8526255.