Scopri il mondo Touring

L'evoluzione climatica e le prospettive ambientali in uno splendido volume illustrato TCI

"Clima, il Pianeta che cambia"

20 Ottobre 2016

Secondo i dati della Nasa, febbraio 2016 è stato il quin­to mese consecutivo in cui la temperatura media ha superato di un grado quella del trentennio di riferimen­to. Il cambiamento climatico pertanto, e non solo, non è una sfida che l’umanità dovrà presto affrontare, il cambiamento climatico è qui, ora.
 
Supportato da preziosissime imma­gini satellitari della Nasa e da spettacolari fotografie a colori, che parlano anche alle coscienze più distratte, il nuovo volume di Touring Club Italiano "Clima. Il Pianeta che cambia" dimostra quante modifiche siano già visibili e misura­bili nel nostro ambiente.
 

UN TEMA COMPLESSO, UN PUNTO DI SVOLTA
L’evoluzione climatica è un tema delicato e complesso, che viene affrontato con spirito positivo e di ricerca, capitolo dopo capitolo.
 
Attraverso le analisi dei più competenti studiosi del clima e le spiegazioni dei più attivi divulgatori scientifici della materia, il volume "Clima. Il Pianeta che cambia" mostra come il rapporto tra essere umano e natura sia giunto a un punto di svolta: l’uomo può adattar­si a questi cambiamenti e attuare comportamenti e strategie volte a recuperare un rapporto più armonico e bilanciato con il Pianeta. 
 
 
COME ACQUISTARE CLIMA. IL PIANETA CHE CAMBIA
Il volume è disponibile in tutte le librerie e nei Punti Touring; lo si può acquistare anche online sul nostro sito e-commerce, con lo sconto del 15% per tutti e del 30% per i soci Tci. 
 
Clima. Il pianeta che cambia
Il futuro è già qui
Pagine: 240
Formato cm: 22,5x30 
Legatura: cartonato con sovracoperta
Anno edizione: 2016