Scopri il mondo Touring

Da Nord a Sud, dieci città in cui trascorrere la notte di San Silvestro

Che cosa fare a Capodanno 2017

10 Novembre 2016

Ecco le destinazioni migliori per il Capodanno in Italia, seguendo i consigli riportati da Trivago.
 
Mancano poche settimane a Natale e alla fine del 2016... e dato che molte località turistiche hanno già definito il proprio programma per la notte di san Silvestro, ecco una panoramica sugli appuntamenti più interessanti per festeggiare l’arrivo del 2017.
 
LECCE (Puglia)
Dimenticatevi freddo e neve grazie al calore e all'accoglienza della città pugliese. Per i più piccoli oltre 40 spettacoli tutti da gustare e poi ancora esibizioni che lasceranno a bocca aperta tutti in Piazza Sant'Oronzo e il suggestivo presepe all’interno dell’Anfiteatro Romano.
 
Vuoi dormire a Lecce? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
11879
117027
Ti consigliamo anche altre tre bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Palazzo Rollo, Leccesalento, Centro Storico
 
NAPOLI (Campania)
Qui il consiglio è di attendere il nuovo anno godendovi una panorama mozzafiato dalla stupenda terrazza di Castel dell’Ovo per poi particolare al classico concerto di Piazza del Plebiscito che animerà la notte partenopea. Per chi vuole assaporare gusti diversi, invece, da non perdere gli aperitivi internazionali che l’associazione Visit Naples organizza in location di carattere storico.
 
Vuoi dormire a Napoli? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
117788
116937
Ti consigliamo anche altre tre bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: La Casa dell'Architetto, L'Alloggio dei Vassalli & Wellness Centre, Santa Chiara Suite.
 
 
 
ORVIETO (Umbria)
Salutate il 2016 con le note di Umbria Jazz Winter, il festival diffuso che da molte edizione porta la musica tra i vicoli della città. Tra i molti artisti che si esibiranno, alcuni talenti tutti tricolore come Paolo Fresu e Gaetano Curreri con il loro “jazz di Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè”.
 
Vuoi dormire a Orvieto? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
117266
101827
Ti consigliamo anche altre tre bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Valentino, Duomo, Virgilio
 
PESCARA (Abruzzo)
Shopping, futuro e musica sono gli ingredienti principali del Capodanno nel capoluogo abruzzese. Già dal 26 novembre il “quadrilatero dello shopping” si illuminerà in occasione del Pescara Christmas Shopping il ciclo di manifestazioni culturali che animerà la città fino al 6 gennaio. Da non perdere per chi non si limita ad entrare nel 2017, il FutureDaysFest, festival dedicato all’innovazione nei diversi ambiti. L'evento più importante resta il Concerto di Capodanno: una due giorni di grande musica e spettacolo in Piazza della Rinascita.
 
Vuoi dormire a Pescara? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
251857
251779
Ti consigliamo anche altre quattro bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: B&B Hotel Duca d'Aosta, Victoria, Carlton.
 
FERRARA (Emilia-Romagna)
Spettacolare l’Incendio del Castello Estense, quando a mezzanotte del 31 dicembre il simbolo della città si infuocherà con uno spettacolo piromusicale di assoluta bellezza. Inoltre i visitatori avranno l’occasione di sciare o fare snow tubing sull'unica pista mai costruita con una discesa a curva. 70 metri di pura adrenalina.
 
Vuoi dormire a Ferrara? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
103375
103370
Ti consigliamo anche altre quattro bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Europa, Ferrara, Touring.
 
 
GENOVA (Liguria)
Ricchissima l’agenda del capoluogo ligure: al Porto Antico, oltre a spettacoli circensi, giocolieri, acrobazie, potrete pattinare a ritmo di musica; per gli amanti degli abissi da non perdere il Cenone all’Acquario di Genova nella suggestiva cornice del Padiglione Cetacei. Per gli amanti delle arti le mostre di Andy Warhol ed Helmut Newton a Palazzo Ducale rimarranno aperte fino alle 2 del mattino e ricca offerta in tutti i teatri della città.
 
Vuoi dormire a Genova? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
226133
103725
Ti consigliamo anche altre tre bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Palazzo CicalaBalbi, Vittoria e Orlandini.
 
Capodanno a Genova
 
COMO (Lombardia)
Musica e fuochi d'artificio sulle rive del lago per un Capodanno all'insegna delle luci, del gusto, dell’arte e del folclore. Potrete infatti godervi le proiezioni architetturali del Como Magic Light Festival che illumineranno tutti i principali monumenti della città, passeggiare tra i mercatini di Natale e la mostra dei presepi, gustare le prelibatezze dei i mastri cioccolatieri o, per i più sportivi, pattinare sul ghiaccio.
 
Vuoi dormire a Como? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
103218
255761
Ti consigliamo anche altre quattro bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Quarcino, Posta, Albergo del Duca, G.h. di Como.
 
Capodanno a Como
 
RIVA DEL GARDA (Trentino Alto Adige)
Capodanno tra sapori e colori sul Lago di Garda grazie a "Di gusto in gusto". Godetevi lo spettacolo pirotecnico gustando gli eccellenti prodotti del territorio e brindate al nuovo anno con i migliori spumanti e vini trentini nelle casette sparse per le vie e le piazze principali.
 
Vuoi dormire a Riva del Garda? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
120019
255808
Ti consigliamo anche altre due bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Europa, Bellavista.
 
PADOVA (Veneto)
Questa è la città giusta per i giovani di tutte le età: il Prato della Valle si accenderà in una festa di luci, colori e tanta musica aspettando la mezzanotte e i suoi fuochi d’artificio. Godetevi lo spirito di festa e la magia del natalizia in Via Santa Lucia, con la grande installazione di luce e musica e nel Villaggio di Babbo Natale con la pista di pattinaggio, le giostre e tante prelibatezze tutte da mangiare.
 
Vuoi dormire a Padova? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
104823
104821
Ti consigliamo anche altre tre bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: Eden, Europa, AC Padova.
 
Capodanno a Padova
 
TRIESTE (Friuli Venezia Giulia)
Fatevi affascinare dall'eleganza e dall'atmosfera di questa città. Salutate il 2016 tra le numerose attrazioni triestine fra cui il presepe a misura d’uomo, la pista di pattinaggio, i mercatini di Natale, la musica del Grande Concerto di Capodanno in Piazza Unità d’Italia e i fuochi d’artificio sul mare.
 
Vuoi dormire a Trieste? Prenota con il nostro nuovo partner booking.com
222653
118918
Ti consigliamo anche altre tre bellissime strutture tra hotel e bed and breakfast: James Joyce, Urban Hotel DesignAdvantage Accomodation.
 
Capodanno a Trieste