Scopri il mondo Touring

Fino a fine giugno nella capitale sconto 50 per cento sul tassametro

Arriva a Roma la rivoluzione MyTaxi

di 
Clelia Arduini
3 Maggio 2016
MyTaxi, l’applicazione per i taxi più famosa al mondo, sbarca a Roma sfidando traffico, buche e scioperi dei mezzi pubblici quasi ogni santo venerdì del mese. E così, dopo Milano, anche nella capitale sarà possibile richiedere un taxi tramite una app installata sul proprio smartphone (sistema operativo android e iOS) controllare la posizione e l’avvicinamento dell'auto, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo, oltre che vedere la foto e il nome del tassista, la targa e il modello della vettura. Basta scaricare l’app sul telefonino, che consente anche di pagare direttamente la corsa, con la ricevuta che viene automaticamente inviata al passeggero via mail, a conclusione del suo viaggio.
 
 
SCONTO 50 PER CENTO FINO AL 3 LUGLIO
Per promuovere il servizio che renderà di certo l'uso del taxi a Roma più semplice, ecco per gli utenti un appetitoso sconto del 50 per cento sul tassametro offerto da MyTaxi per due mesi – quindi fino almeno al 1° luglio – su tutti i viaggi entro i confini della capitale.
Come usufruirne? Basta scaricare l’app di MyTaxi, registrarsi al servizio, inserire un metodo di pagamento e selezionare l’opzione “paga tramite App”. In quel caso lo sconto sarà applicato in modo automatico.

 
IL TAXI? ALMENO UNA VOLTA AL MESE
In occasione del lancio del nuovo servizio è stata presentata un'indagine di mercato dell'istituto Piepoli ha accertato che il 24 per cento dei cittadini italiani utilizza il taxi almeno una volta al mese e che le motivazioni che incentivano il suo utilizzo più frequente sono il risparmio economico (50%), il risparmio di tempo (34) e la velocità del servizio (30). Riuscirà MyTaxi a scuotere gli immobili gangli della città eterna? Ci auguriamo di si. E intanto già 400 degli ottomila tassisti capitolini hanno aderito all’iniziativa. Sarebbe bello avere un’app del genere anche per i mezzi pubblici di Roma e forse questa sarebbe la vera rivoluzione.
 
Info: mytaxi.com.

Abbiamo già parlato di MyTaxi lo scorso anno in occasione dell'attivazione del servizio a Milano:
ad aprile 2015 con la news MyTaxi, la app che rivoluziona le autopubbliche e
a giugno 2015 con la news Taxi: a Milano sconto 50 per cento con la app MyTaxi.