Scopri il mondo Touring

Dal 26 al 29 settembre presso l'Auditorium del parco della Musica. Sconti per i soci Tci

Apre Taste of Roma: appuntamento con 12 grandi chef

di 
Luca Bonora
25 Settembre 2013

Dopo Taste of Milano, ecco l'edizione romana: si apre giovedì 26 settembre la seconda edizione capitolina di Taste of Roma, il festival dedicato all’alta cucina e all’enogastronomia. Quattro giorni - fino alla sera di domenica 29 - durante i quali il pubblico potrà non solo degustare i piatti proposti dai 12 ristoranti top presenti, ma anche assistere a showcooking esclusivi, cimentarsi nel laboratorio di cucina artigianale e incontrare alcuni dei più grandi e creativi chef del panorama nazionale.


Tra i punti di forza della manifestazione ospitata presso l'Auditorium del Parco della Musica, il prezzo: 16 euro il biglietto d'ingresso (12,50 euro, scontato del 20% per i soci TCI). Una volta, entrati, poi, si paga in sesterzi (convertibili con un cambio decisamente semplice: un euro = un sesterzio): ognuno dei ristoranti presenti realizza tre diverse portate in degustazione, da 4 a 6 sesterzi. Sta alla vostra curiosità e alla vostra gola decidere… quanto cambiare.


Tra gli chef presenti, spiccano i nomi di Heinz Beck e Francesco Apreda (qui tutti i prestigiosi nomi; e i relativi ristoranti). Li trovate anche sulla app realizzata in occasione della manifestazione da www.restopolis.it, il servizio per la prenotazione online di ristoranti totalmente gratuito per gli utenti. Oltre 400 ristoranti affiliati su Milano, sicuramente il fiore all'occhiello, ma la nuova piattaforma si sta rapidamente diffondendo anche su Roma, Torino e Bologna; e a breve entrerà anche nella famiglia dei convenzionati Tci: seguite www.touringclub.it/convenzioni per questo e altri aggiornamenti. 


Info: www.tasteofroma.it