Scopri il mondo Touring

In via Manzoni il meglio del made in Italy: food, moda e molto altro

Apre a Milano Larte, nuovo spazio per le eccellenze italiane

1 Ottobre 2013

Caffè, cioccolateria, osteria (anzi: hosteria, luogo dove si ospita), ristorante, galleria, negozio di lusso. Come dire: buon cibo, buon vino, moda e design, ovvero il meglio dell'italianità. E' il nuovo concept proposto da Larte, lo spazio aperto al pubblico il primo ottobre a Milano. Location, la centralissima via Manzoni, nella casa in cui visse Carlo Alberto Gadda.



Che cosa si può trovare in questi quattrocento metri quadrati al civico 5? Tutto quello che accomuna i soci della fondazione Altagamma, l'unione delle imprese italiane di fascia alta: oggetti e lifestyle per un pubblico ricco, moderno e di buon gusto. I soci di «Larte» sono infatti Alessi, Artemide, Baratti & Milano, Bellavista, Cà Del Bosco, Caffarel, Cantine Ferrari, Capri Palace Hotel, illycaffè, MK Consulting, Federico Regalia, Sanpellegrino, Santo Versace. Nomi di un certo rilievo, anche nel far conoscere l'Italia all'estero - e non a caso il nuovo spazio è a due passi dalla Scala, catalizzatore per ogni turista che arrivi a Milano.  


Tutto è in vendita a Larte: dalle scarpe al cioccolato, dall'opera d'arte alla creazione dello chef, dal caffè all'arredo (le firme vanno da Achille Castiglioni a Fortunato Depero per il design, e da Arnaldo Pomodoro ad Alberto Burri per l'arte). «Uno dei nostri punti di forza - spiega Andrea Illy - è l'intersettorialità. Per questo abbiamo voluto creare un concept di contaminazione, in cui la vera protagonista fosse la creatività». Con il preciso scopo di rilanciare Milano come polo italiano dell'invenzione creativa.


Info: www.altagamma.it.