Scopri il mondo Touring

Finite le selezioni a La Thuile (Aosta). A fine mese si parte

Al via Donnavventura 2015: scelta l'inviata Tci

di 
Luca Bonora
5 Agosto 2015
Il mese di luglio ha sancito il primo, fondamentale capitolo della spedizione di Donnavventura, che anche per il 2015 ci vedrà a fianco delle ragazze con le nostre guide, il nostro sostegno, il nostro entusiasmo, la nostra curiosità. Ma soprattutto, con una nuova inviata presente fra le magnifiche dieci, scelte fra oltre 150mila candidate e 102 finaliste proprio nella settimana di cui stiamo per raccontarvi, quella di La Thuile. Ancora una volta, il Monte Bianco ha fatto da cornice al campo base e alla selezione finale per le aspiranti Donnavventura 2015.
 
 
Confermati gli sponsor storici, come Alviero Martini 1ª classe per l’abbigliamento, Mitsubishi per i pick-up, Canon per il materiale fotografico, e poi Ricola, Hotelplan, RTL 102.5 e la novità di quest’anno Shiseido. Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice del turismo responsabile, confermando la sua partnership, oltre che con il Tci, con Aitr – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile.
 
 
LE MAGNIFICHE 10
Dopo un weekend di prove in cui 102 finaliste si sono messe in gioco per dimostrare di essere vere Donnavventura, dieci prescelte sono state invitate a fermarsi una settimana per gli approfondimenti e per l’addestramento. In questo modo sono state selezionate le migliori, quelle che sono risultate più simpatiche davanti alla telecamera, e con più spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere.
Sono Elisa: 24 anni, di Cesana Torinese; Francesca: 24 anni, di Fano; Isabella: 25 anni, di Pinerolo; Michela: 22 anni, di Brescia; Morena: 31 anni, di Genova; Patrizia: 26 anni, di Saluzzo; Sara: 26 anni, di Faenza; Sofia Ludovica: 25 anni, di Genova; Tina: 23 anni, di Potenza; Yumi Nicole: 27 anni, di Firenze.
Tra loro saranno scelte le quattro esordienti che affiancheranno due veterane nel viaggio, secondo la formula collaudata negli ultimi due anni. Le altre si terranno pronte per sostituire eventuali defezioni, che anche in passato non sono mancate.
 
 
Per la spedizione 2015 - l’itinerario di massima è stato deciso, lo annunceremo a fine mese… - l’inviata Touring sarà la faentina Sara. Mamma imprenditrice e papà musicista, è l’esatta combinazione tra queste due diversissime personalità. Terminato il liceo linguistico si è laureata in scienze della comunicazione. Un lungo viaggio negli Stati Uniti l’ha cambiata, lasciandole una voglia di viaggiare e scoprire il mondo che non la abbandona mai.
 
 
UN LIBRO PER I 25 ANNI
C’è anche un’altra novità: è già disponibile nei Punti Touring e nelle librerie specializzate il nuovo libro realizzato da Touring dedicato a Donnavventura. In 25 anni di avventure al femminile, questo il titolo, diamo voce e spazio alle protagoniste di un quarto di secolo in giro per il mondo: Sahara, Patagonia, Australia,  Brasile e  Amazzonia, le Americhe, l’Africa, l’Oceano Indiano, il Pacifico, il Sud Est Asiatico.
In chiusura di ogni capitolo, speciali qrcode permettono di accedere a spettacolari fotogallery online.
 

Completa la guida un capitolo finale dedicato al “dietro le quinte” e a tutte le persone che contribuiscono a realizzare questi viaggi. Il libro è di piccolo formato, ha  256 pagine e costa 19 euro (sconto 20% soci Tci), potete acquistarlo anche online a questo link