Scopri il mondo Touring

Dal 15 al 18 novembre Magna Grecia e archeologia in primo piano

A Paestum la Borsa del turismo archeologico

di 
Piero Carlesi
14 Novembre 2012

Il 15 novembre si apre a Paestum (Sa) la quindicesima edizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico, l'unico appuntamento al mondo che promuove le destinazioni archeologiche.




L'evento, che si concluderà il 18 novembre, al quale partecipa anche il MiBAC, il Ministero per i Beni e le Attività culturali. rappresenta un’occasione di incontro per il business professionale e un rilevante momento di dibattito sulle tematiche proprie del patrimonio culturale quali la tutela, la fruizione, la valorizzazione, il dialogo interculturale e la cooperazione mediterranea sulle quali si confrontano Organizzazioni governative internazionali e di categoria, istituzioni, associazioni professionali con operatori turistici, soprintendenti, archeologi, direttori di musei, docenti universitari, giornalisti - oltre 400 relatori hanno partecipato alle 46 conferenze e incontri in occasione della precedente edizione.




Tra i numerosi eventi in programma segnaliamo la proiezione di documentari volti a svelare i misteri dell'antichità il 15 e il 16 novembre tra le ore 16 e le 19, varie conferenze, laboratori e workshop.