Scopri il mondo Touring

Fino al 7 gennaio al Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano

A Milano in mostra le splendide montagne

di 
Piero Carlesi
12 Dicembre 2013

Un'altra mostra a Milano per celebrare i 150 anni del Cai, fondato nel 1863; dopo la mostra della scorsa primavera allo Spazio Oberdan ne arriva un'altra a Rozzano, al centro commerciale Fiordaliso realizzata dal Museo della montagna di Torino.

L'evento, dal titolo Le splendide montagne a Milano consiste in 14 pannelli fotografici suddivisi in tre aree tematiche (storia, cultura e natura) per raccontare la storia del CAI, dell’alpinismo e del turismo montano, con particolare attenzione alla salvaguardia della montagna e delle sue tradizioni.

In occasione della mostra, negli spazi del centro commerciale, si terrà anche una tre giorni di rassegna corale che vedrà impegnati dal 13 al 15 dicembre 2013 il coro Tre Valli di Venaria Reale (To), il coro Varade della Sezione di Varallo del Cai (Vc) e il Coro ANA di Abbiategrasso (Mi).

Obiettivo dell'evento è sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza del paesaggio montano come patrimonio ambientale da conservare e consegnare alle future generazioni.
La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio negli orari di apertura del centro commerciale, ovvero da lunedì a giovedì dalle 9 alle 22, il venerdì dalle 9 alle 23, il sabato dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 2