Scopri il mondo Touring

Inizia la più grande vetrina commerciale del Nordovest

A Cuneo per la Grande Fiera d'estate

di 
Stefano Brambilla
30 Agosto 2013

E' giunta alla 38a edizione la Grande Fiera d'Estate, che si svolge al polo fieristico di Cuneo dal 30 agosto all'8 settembre. Una bella vetrina commerciale, ma anche un momento ideale per approfondire, imparare e divertirsi.


I protagonisti sono naturalmente gli espositori: oltre 500, tra enti, associazioni e istituzioni. Rappresentato il territorio, soprattutto il mondo artigiano: Confartigianato Cuneo racconta la ceramica e il vetro attraverso le eccellenze nate dalle mani dei suoi aderenti. Ma molti anche gli eventi collaterali. Solo per fare qualche esempio: Confcooperative Torino organizza il seminario “Donne e imprese agricole: un binomio per la crescita”, il 4 settembre; Asprofloor cura l’area esterna della fiera con proposte creative e originali per giardini e spazi verdi; il 3 settembre Al.Fiere Eventi organizza la tavola rotonda “Idee e opportunità per un mondo del lavoro che cambia: storie di chi ha trovato o inventato nuove strade e progetti per provare a competere”; il 6 settembre si parla di "Il mecenatismo come ultima frontiera del marketing - Beni artistici e culturali: con la crisi chi ci pensa?".


Non mancherà la solidarietà, con associazioni di volontariato e il progetto ”In volo per sorrisi di madri africane” (una mongolfiera porterà in alto i visitatori della Fiera e contribuirà ad un obiettivo ambizioso: assicurare una gravidanza sicura a 200.000 mamme e vaccinare 500.000 bambini africani entro il 2015). E poi, esibizioni di scuole di danza ecampioni dello sport. 



L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito, compreso nel biglietto della Fiera (6.50 euro, gratis sotto i 13 anni). Per dettagli e orari si può visitare il sito www.grandefieradestate.com o seguire la Grande Fiera d’Estate su Facebook.