Scopri il mondo Touring

Decima edizione della rassegna, dal 5 al 21 ottobre. I ragazzi sono caldamente invitati

A Bergamo la scienza è di casa

di 
Piero Carlesi
5 Ottobre 2012

La città di Bergamo ospita, dal 5 al 21 ottobre la decima edizione di Bergamoscienza, una manifestazione con decine di appuntamenti gratuiti per bambini e ragazzi che l’anno scorso ha coinvolto più di centomila persone! Un'occasione da non perdere per la famiglia per imparare tante curiosità. Per 16 giorni ci si diverte scoprendo i mondi della matematica, dell’astronomia, della chimica e dell’informatica senza noia, ma con tanto divertimento.



Avete mai partecipato a uno scavo paleontologico per recuperare un cervo fossile? Sapete come funzionano gli orologi da torre? Conoscete la geometria del pianeta? A Bergamoscienza vi renderete conto che proprio la scienza spiega tantissime cose della nostra vita quotidiana, ma se quello che vi interessa è lo spazio, allora proprio non dovete perdervi la mostra More space to space al museo storico presso il convento di S. Francesco; l'aspirante astronauta avrà pane per i suoi denti e per soddisfare la propria curiosità.



Info: Bergamoscienza, tel. 035.0951237; www.bergamoscienza.it. Tutti gli eventi sono gratuiti e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti, quindi meglio prenotare.