Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • World press photo: tra i vincitori un fotografo Touring

È Michele Palazzi, l'autore delle immagini per il reportage su Ostia Antica pubblicato sul mensile del Tci

World press photo: tra i vincitori un fotografo Touring

13 Febbraio 2015
«Volevo piangere e invece ho scattato». Racconta così la storia della sua fotografia vincente Mads Nissen, fresco premiato dal World press photo 2015, il concorso di fotogiornalismo più importante del mondo assegnato ogni anno ad Amsterdam. Assieme al danese Nissen, che ha ritratto una coppia gay a San Pietroburgo appena dopo l'aggressione omofoba subita da una di loro, dalla giuria della 58esima edizione del World press sono stati premiati ben dieci fotografi italiani i cui scatti sono emersi da un mare di quasi 100mila immagine inviate.
 
Tra loro anche il 31enne romano Michele Palazzi, collaboratore di Touring, che ha vinto il premio premio nella categoria «storie. Daily Life» con una serie di immagine scattata in Mongolia. Michele Palazzi, che lavora con l'agenzia Contrasto, aveva fotografato per Touring Ostia Antica, in un reportage uscito sul numero di dicembre 2014 che potete trovare qui. Mentre nella pagina Flickr del Touring si trova la gallery con le foto non incluse nel servizio.
 
Le fotografie premiate fanno parte del progetto Black Gold Hotel, un viaggio nella vita quotidiana degli abitanti di questo Paese tanto grande quando scarsamente popolato. Dalla famiglie che decidono di vivere in maniera tradizionale nel deserto del Gobi, ai giovani che si trasferiscono a Ulaan Baatar, la capitale, per vivere all'occidentale. Un progetto che si può vedere sul suo sito, qui. Complimenti a Michele.
 
I CORSI FOTOGRAFICI FIRMATI TCI
Siete appassionati di fotografia? scoprite i nuovi corsi organizzati dal Touring Club Italiano. Cinque ghiotte opportunità per migliorare la vostra tecnica con la macchina fotografica e con lo smartphone. Scopri le mete e le date dei corsi di fotografia Tci.