UPDATE: L'APPUNTAMENTO DEL 27 MARZO È RINVIATO PER PROBLEMI ORGANIZZATIVI

Sono lo chef Gianfranco Vissani e il regista Folco Quilici i primi “amici del Touring” ad accompagnare i visitatori lungo il percorso della mostra “In viaggio con l’Italia” organizzata dal Touring Club Italiano al Palazzo della Ragione di Milano in occasione dei 120 anni di fondazione della nostra associazione.

Giovedì 20 marzo, alle ore 18, Gianfranco Vissani, chef stellato di fama internazionale e portabandiera dell’eccellenza dell’enogastronomia e della cucina Italiana, che ha ben messo in luce il suo punto di vista sul turismo in una recente intervista a Touring, il nostro modo di viaggiare, è stato il primo tra i ”compagno di viaggio” d’eccezione a guidare i visitatori alla scoperta della mostra Touring.
Guarda sotto l'intervista a Gianfranco Vissani dopo la visita alla mostra.

Il giovedì successivo, 27 marzo (alle 18.30), sarà a sua volta il regista Folco Quilici – autore di celeberrimi documentari naturalistici, antropologici e di esplorazione tra cui spicca negli anni Sessanta la serie dedicata all'Italia vista dall'elicottero (qui una sua intervista a Touring, in nostro modo di viaggiare ) ad accompagnare i visitatori nella mostra al Palazzo della Ragione di Milano, ripercorrendo le tappe che hanno segnato la storia del turismo nel nostro paese e rileggendole secondo la propria filosofia di viaggio.

La mostra "In viaggio con l’Italia" è un percorso multimediale e interattivo sul turismo e sul ruolo che questo ha avuto, e ha ancora oggi, nello sviluppo economico e culturale dell’Italia. Come già annunciato, a Gianfranco Vissani e Folco Quilici seguiranno presto altri “amici del Touring” nel racconto delle proprie esperienze di viaggio. A breve ulteriori sviluppi del programma di visite guidate.

DOVE E QUANDO. "In Viaggio con l’Italia" è allestita al Palazzo della Ragione a Milano (piazza Mercanti 1) dal 13 marzo al 25 maggio 2014. Orari: lunedì 14.30-19.30; da martedì a domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30. Ingresso gratuito.