Il Touring Club Italiano dedica due nuove uscite editoriali alla Via Francigena e ai cammini della fede nel Lazio.

LA VIA FRANCIGENA - GUIDA E TACCUINO PER IL VIAGGIO
Oltre 800 chilometri di un cammino straordinario e affascinante che dalle vette alpine del Gran San Bernardo si conclude a Roma. Una via di pellegrinaggio che nel Medioevo vedeva transitare lungo le sue strade milioni di persone, e lungo la quale fiorivano città, commerci, ospizi, chiese. Una via oggi nuovamente ripercorsa dalle migliaia di appassionati che stanno riscoprendo il piacere di conquistarsi un viaggio passo dopo passo, lentamente, assaporando paesaggi, profumi, colori, incontri.

Pensato per il pellegrino moderno, curioso e attento, il taccuino contiene tutte le informazioni pratiche per organizzare il viaggio e i luoghi da non perdere lungo il cammino. 44 tappe, ciascuna con profilo altimetrico tematizzato e descrizione dettagliata del percorso, integrate con gli indirizzi per mangiare e dormire. In più 10 tavole cartografiche riassumono tutto il tracciato della Via Francigena. Per rendere indelebili i ricordo di questo viaggio il taccuino ha una sezione di pagine libere per scrivere la “propria” esperienza.

Acquista sul nostro sito il taccuino della Via Francigena! E' scontato per chi compra online e ancor di più per i soci!

 

I CAMMINI DI FEDE NEL LAZIO
Cammini di fede nel Lazio è i
l nuovo titolo della collana SmartMap dedicato interamente alle antiche vie di pellegrinaggio che si snodano in Lazio. Percorsi suggestivi che portano alla scoperta del territorio e del nostro patrimonio artistico, storico, culturale e paesaggistico.

La cartina propone una cartografia dettagliata in scala 1:175 000 con evidenziati i 4 cammini di fede: la Via Francigena del nord, la Via Francigena del Sud, la Via di Francesco e la Via di Benedetto.

Sul retro sono descritti gli itinerari corredati da fotografie suggestive che accompagnano il visitatore lungo le vie di fede passando per piccoli borghi, paesaggi suggestivi, tradizioni e luoghi del gusto. Per organizzare al meglio il proprio viaggio, inoltre, un utile Qrcode rimanda alla sezione online dedicata a una selezione di suggerimenti aggiornati su dove mangiare, dormire, cosa fare e dove acquistare i prodotti tipici.

Acquista sul nostro sito i Cammini di fede nel Lazio! E' scontato per chi compra online e ancor di più per i soci!