Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Verona: nasce il secondo Club di territorio del Veneto

Verona: nasce il secondo Club di territorio del Veneto

di 
Renato Scialpi
22 Luglio 2013

L'appuntamento con soci Tci, simpatizzanti e autorità di Verona è per le 17.30 di martedì 23 luglio nella sala Adige del Circolo ufficiali all'interno del Castello Scaligero (corso Castelvecchio 4). Durante l’incontro sarà presentato il progetto Club di territorio di Verona, iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.



Il Club di territorio, già attivo in ventitré città italiane, offre la possibilità di vivere attivamente l’associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, partecipando ad un gruppo coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di territorio i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città.



Tra gli obiettivi del nuovo Club di territorio, aumentare la conoscenza dei ben culturali della città portando a Verona, dopo il successo di Padova, l'iniziativa Aperti per Voi per mantenere aperti e accessibili luoghi di arte e cultura altrimenti chiusi al pubblico, individuare e promuovere percorsi turistici per la visita del centro storico, sviluppare iniziative – anche in collaborazione con altre realtà locali – per valorizzare il territorio veronese.



All’incontro interverrà Elena Cardinali, console Touring a Verona, che illustrerà i progetti che il Touring Club Italiano intende proporre localmente e le iniziative in programma nei prossimi mesi. Al termine sarà possibile una breve visita guidata del Circolo ufficiali.



Info: Pronto Touring tel. 840.88.88.02.