Continua l'impegno del Touring Club Italiano nella valorizzazione del patrimonio fotografico di viaggio e racconto. A cominciare dallo straordinario archivio di immagini proprio del Tci proiettate da alcune settimane - in collaborazione con PrimeWeb - su una Smart Tv Ultra HD 4K installata nell'atrio del Palazzo di Corso Italia 10 a Milano.

Dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, chiunque può vedere dal vivo, gratuitamente e ad altissima risoluzione, la storia del viaggio per come la intendono sia l'associazione sia i soci, attraverso le foto. Ogni mese sono proposti nuovi percorsi visivi e adesso, dall'archivio si è passati alla stretta attualità.

FOTO D'AUTORE
Da alcuni giorni, infatti, protagoniste assolute delle proiezioni quotidiane le immagini di Francesco Radino realizzate per il volume Milano edito da Touring Editore. Un'indagine multiforme di una città che è cambiata e continua a cambiare tra architetture, prospettive, volti e chiaroscuri.

Dal bianco e nero si passa quindi al colore, in un viaggio che è un racconto in evoluzione che, grazie alla tecnologia, regala una visione completa, fin nei minimi dettagli della Milano anni Duemila. Venite tutti a scoprirla nella casa di tutti i soci, il Palazzo del Touring.

Per acquistare il libro di Francesco Radino basta cliccare qui.