Cipro, Iran, Hong Kong, Perù e Budapest: le cinque proposte di viaggio che caratterizzeranno il vostro autunno.

Cipro - L'isola sospesa - Dal 5 al 12 novembreCIPRO

Tra Europa e Medio Oriente scissa tra l’anima cristiana e quella islamica, Cipro è la nazione delle contraddizioni, da sempre oggetto di contesa, dall’antichità ai giorni nostri. Questo continuo avvicendarsi ha lasciato sull’isola importanti testimonianze appartenenti a diverse culture il tutto in un contesto naturale incantevole. Un’isola di usanze e tradizioni antiche, di sapori e di profumi mediterranei con un vasto bagaglio storico-culturale.

Cipro - L'isola sospesa - Dal 5 al 12 novembre. 

Iran - Da Ciro il grande alla repubblica islamica - Dall' 8 al 17 novembreIRAN
Un viaggio che si snoda tra la città delle rose, Shiraz, che subito vi farà assaporare la bellezza sottile ed elegante della raffinatissima cultura persiana, lo straordinario patrimonio del sito di Persepoli, le tombe grandiose dei re Persiani , il deserto inospitale e i suoi spazi vasti e grandiosi, Yazd e il tempio del fuoco zoroastriano, Isfahan dove le cupole turchese si riflettono nell’azzurro del cielo fino a Teheran, la capitale di uno Stato dove tradizione e modernità convivono vivacemente secondo le regole islamiche, in un contesto politico e sociale che non ha eguali in Medio Oriente. 
Iran - Da Ciro il grande alla repubblica islamica - Dall' 8 al 17 novembre
Hong Kong - Microcosmo d’Oriente - Dal 21 al 27 novembreHONG KONG
Hong Kong è una località unica che unisce il futurismo più evidente e la tradizione più riservata. Mercatini inseriti in dedali di strade affiancate dai grattacieli, incontrano giardini e templi dedicati alla preghiera e alla riflessione. Il brulicare delle persone, gli odori, i colori, le storie vissute dalla gente e talvolta immortalate nella cinematografia internazionale fanno parte di un mosaico avvolgente e affascinante. Ogni sera si ripete lo spettacolo della “città verticale”, quando si accendono tutte insieme le luci colorate dei grattacieli che, con giochi di laser nel cielo, illuminano uno skyline straordinario.

Hong Kong - Microcosmo d’Oriente - Dal 21 al 27 novembre
Perù - Magie millenarie - Dal 22 novembre al 4 dicembrePERU’
E’ impossibile racchiudere in un solo viaggio tutte le meraviglie che il Perù possiede..Si parte da Lima, la capitale che mette in mostra diverse piazze, chiese, edifici coloniali ed eleganti zone residenziali vicine ad interessanti luoghi storici e panoramici, proseguendo con la Riserva Naturale di Paracas e le Isole Ballestas e, percorrendo la lunga costa del Pacifico, Arequipa, i cui edifici coloniali in pietra vulcanica chiara, rilucono al sole. Risalendo l’altopiano andino, circondato da maestosi vulcani, incontreremo Puno, da dove si raggiungerà il lago Titicaca, con le sue grandi meraviglie, tra cui le isole galleggianti abitate dalla tribù degli Uros. Da Cusco, ci inoltreremo nel Perù archeologico, dove convivono testimoniane e tradizioni precolombiane e quelle dei Conquistatori : la Valle Sacra degli Incas, villaggi pittoreschi e mercati colorati. Il culmine sarà Machu Picchu, la cittadella Inca, considerata una delle sette meraviglie del mondo, che emana una misteriosa energia. 
Perù - Magie millenarie - Dal 22 novembre al 4 dicembre
BUDAPEST
Budapest è una città che coniuga perfettamente fascino e bellezza e, non a caso, si è meritata il titolo di Parigi dell’Est e di Regina del Danubio, il fiume che la divide in due parti : Buda, la più antica, e Pest, più moderna e vivace. Grazie a questa posizione di ponte tra occidente ed oriente e alla sua lunga storia (le origini risalgono al periodo romano), Budapest è diventata una capitale mitteleuropea senza nulla da invidiare alle altre città simbolo di questa parte del continente. 
Durante il nostro soggiorno scopriremo gli angoli più segreti di Pest, il cuore pulsante della città con un’atmosfera che ci riporta al primo Novecento. Apprezzeremo Buda, elegante, matura e aristocratica, l’anima storica della città dove sorgono gli edifici più antichi ed eleganti caffè nei quali è lecito attendersi la presenza di artisti che raccontano sogni in chiave di violino. Un viaggio che verrà impreziosito dalle escursioni all’Ansa del Danubio e a Godollo, dove si trova il Castello della principessa Sissi. La possibilità di spendere qualche ora nei mercatini di Natale aggiungerà gusto a questo promettente soggiorno. 

Budapest - Una Perla sul Danubio - Dal 30 novembre al 4 dicembre

Scopri tutti I Viaggi del Club in programma

 
 
Per informazioni e prenotazioni dei Viaggi del Club:
Punti Touring e agenzie di viaggio
• Pronto Touring al numero 840/888802
• Email di riferimento: viaggi@touringclub.it