Scopri il mondo Touring

Itinerari e iniziative Tci per promuovere i viaggi di istruzione

Turismo Scolastico 2014/2015

28 Settembre 2014

Con l’inizio del nuovo anno scolastico il Touring Club Italiano torna a rivolgere la sua attenzione al mondo dei viaggi di istruzione.
Al Touring sappiamo che la pratica turistica è un valido e insostituibile complemento al percorso didattico intrapreso dai ragazzi. Siamo convinti che un turismo concepito come occasione di crescita civile e culturale, fondato sulla ricerca, la scoperta ed il rispetto di storia, arte, natura e cultura abbia un’alta valenza formativa.
È proprio in quest’ottica che si collocano i nuovi itinerari in Friuli Venezia Giulia ed in Trentino per ricordare il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Il 2015, inoltre, sarà un anno importante per l’Italia per la presenza dell’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre. Il nostro Paese sarà al centro dei flussi turistici mondiali. Ecco quindi un omaggio all’Expo con otto proposte dal nord al sud per avvicinare i giovani al tema dell’alimentazione attraverso la conoscenza delle nostre eccellenze agroalimentari.

La programmazione completa del Turismo Scolastico 2015 è consultabile sul sito www.turismoscolastico.touringclub.it.
Come in passato è raccolta in cinque diverse direttrici: Capitali e grandi città d’arte, Itinerari nel tempo, Lezioni di Expo 2015, Percorsi storici e archeologici e Stage linguistici.
 


Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Turismo Scolastico 02/8526742
Pronto Touring 840/888802 (tasto 2 e poi 4)
e-mail: viaggigiovani@touringclub.it