Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Tre guidine fluviali Tci del 1936: una rarità e una prestigiosa idea regalo

Le carte di Ticino, Adige e Adda in un'edizione limitata e scontata per i soci

Tre guidine fluviali Tci del 1936: una rarità e una prestigiosa idea regalo

25 Settembre 2017
 
Un tuffo negli anni Trenta, nelle fresche acque del Ticino, dell'Adige e dell'Adda. Per tutti i nostri lettori - e con uno sconto ecezionale per i soci del Touring Club Italiano - abbiamo pensato a un'offerta straordinaria: tre straordinarie guidine fluviali a sviluppo verticale, dedicate appunto al corso di Ticino, Adige e Adda, in edizione anastatica e a tiratura limitata a 1000 copie. Una storia da riscoprire, collezionare e regalare! Anche i soci e-Member (associazione a 25 euro) possono aderire all'offerta.
 
Sfogliando le pagine di queste guidine in edizione anastatica e per questo così esclusive, sarà come salire su una macchina del tempo. Le tre carte, infatti, lunghe fino a 4,5 metri, rivelano anse, ponti, dighe, traghetti, chiuse, bassifondi, salti d'acqua, disegnati in modo eccezionalmente preciso, con gli ingrandimenti dei tratti dei fiumi più importanti o pericolosi, gli spaccati dei ponti e tanti altri dettagli. Erano infatti pensate per aiutare chi sui fiumi voleva navigare. Adige, Adda e Ticino si sveleranno ai vostri occhi in tutta la loro meraviglia... e per gli appassionati, sarà interessante e istruttivo vedere che cosa è cambiato a distanza di più di 80 anni. 

Redatte dal marchese Gherardo Sommi Picenardi, che in quegli anni era un gran propugnatore del turismo fluviale con "canotti smontabili e imbarcazioni leggere", le guidine fluviali furono pubblicate nel 1936 con una grafica dal sapore futurista: un'edizione ormai introvabile, che oggi viene riproposta per la prima volta con una nuova tiratura limitata.
 
Ogni guidina misura cm 14,3 x 19,5 ed è custodita in una busta di protezione. Ma c'è di più: tutte e tre le guidine sono contenute in un cofanetto vintage in latta! Un'idea brillante per un regalo di grande valore.
COME FARE PER PRENOTARE IL COFANETTO
Il cofanetto con le tre guidine fluviali è prenotabile in tre modi: 
- in tutti i Punti Touring
2 - telefonando a ProntoTouring (tel. 02.8526266, lun-ven 9-17);
3 - solo per i soci Tci, online con il modulo qui sotto (il modulo comparirà solo se si accede al sito come soci).
 
L'offerta è valida solo in Italia.
La spedizione sarà effettuata nel mese di novembre, senza nessun costo aggiuntivo.

Il pagamento avverrà alla consegna per le prenotazioni effettuate nei Punti Touring e online con il modulo sottostante; per le prenotazioni effettuate a Pronto Touring è possibile pagare anche con carta di credito .
 
Prenota entro il 20 novembre 2017 il cofanetto vintage in latta con le tre guidine fluviali al prezzo di 70 euro o per i soci Tci di 49 euro (sconto 30% per i soci!).

Ti ricordiamo anche che se desideri prenotare più di una copia puoi contattare ProntoTouring al numero 02.8526266.
 
 
 
 
 
 

 

Gentile Utente,
Se sei socio e sei già registrato sul sito, effettua il login su .
Se sei socio ma non sei ancora registrato al sito, puoi farlo in questa pagina.
Se non sei socio, associati come e-Member a 25 euro e sostieni il Touring Club, le sue iniziative, le attività dei Volontari.