Gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi degli smartphone in commercio, la app Touring in viaggio è il modo più pratico per restare sempre in contatto col Tci e “mettersi in tasca” tutti i servizi sviluppati dall'associazione per chi viaggia. Una app di successo, lanciata nel 2011 che, dopo essere stata scaricata da più di 140mila utenti, si rinnova con una versione 2.0 arricchita di nuove funzionalità e con una veste grafica rivisitata. Come per la prima versione, questa nuova release è stata realizzata grazie alla piattaforma modomodo - soluzione leader di riferimento nel mercato delle applicazioni mobile - per conto del Tci.

Punto di partenza, un’interfaccia più intuitiva, pensata per semplificare l’esperienza di navigazione degli utenti. La home page offre indicazioni in tempo reale su tutte le strutture convenzionate con il Tci (ristoranti, alberghi, musei e molto altro ancora) e fornisce recensioni e commenti su eventi (come fiere, mostre o spettacoli). Un nuovo menù a tendina permette la consultazione dei contenuti per categorie. La sezione Speciale per te racchiude offerte online esclusive per viaggiare risparmiando, Vantaggi elenca le  strutture che riservano uno sconto ai soci Tci, Weekend propone suggerimenti per trascorrere brevi soggiorni fuori dai percorsi turistici più noti; infine Eventi raccoglie mostre, concerti, festival e tutti gli appuntamenti organizzati direttamente dall’associazione.

Altra carta vincente, la app Touring in viaggio consente ai soci Tci di avere sempre con sé una versione digitale della tessera associativa; inoltre chi dispone del servizio di assistenza stradale può accedervi con un solo clic sullo schermo dello smartphone. La richiesta di intervento arriva infatti direttamente a un operatore che sa già il luogo in cui ci si è fermati. Ulteriore novità, la possibilità di commentare le strutture convenzionate e visualizzare i commenti di chi le ha già provate.

Touring in viaggio è gratuita e disponibile su App Store (sistema operativo iOS) e Google Play (sistema Android), presto anche per Windows Phone 8, BlackBerry e Samsung.

“Con questa release,- sottolinea Paolo Sozzi, direttore pianificazione strategica & innovazione del Touring Club Italiano – prosegue il rinnovamento dei servizi “digitali” messi a disposizione dei viaggiatori dal Tci, in particolare dei propri soci, attraverso il sito touringclub.it e la app. Anche con queste soluzioni, e con il costante supporto di circa 300mila soci, manteniamo la promessa e l’impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del nostro Paese”.