Il Touring partecipa per il quarto anno consecutivo a Fa’ la cosa giusta!, la “fiera green” destinata al grande pubblico e agli addetti ai lavori in cui convivono due anime, quella culturale e quella espositiva, che si evidenziano nel susseguirsi di appuntamenti (tavole rotonde, convegni, laboratori e spettacoli) e nei numerosi espositori che danno vita alla mostra mercato.

La manifestazione si terrà dal 28 al 30 marzo a Milano, nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity.

Venite a conoscere le iniziative Touring, in particolare Bandiere arancioni, i borghi accoglienti dell’entroterra italiano selezionati e certificati da Tci con il marchio di qualità turistico-ambientale. Vi aspettiamo nella sezione Turismo consapevole!

L'edizione 2014 di Fa’ la cosa giusta! si articolerà in dodici sezioni tematiche che spazieranno dall'alimentazione biologica alla moda etica, passando per la mobilità elettrica, il turismo consapevole, le nuove tecnologie applicate alla sostenibilità e alla valorizzazione dei cibi e dei prodotti della tradizione popolare.

Tra le novità, i visitatori potranno apprezzare l’area  speciale “green makers”: un luogo d’incontro per designer e inventori in cui professionisti e semplici appassionati potranno scambiarsi idee, condividere progetti e provare macchine all'avanguardia.

Gli amanti della tradizione culinaria popolare potranno assaporarla all'interno della “Locanda di Fa' la cosa giusta!”, attraverso degustazioni, incontri, mostre, lezioni di cucina e laboratori.

Non mancheranno le occasioni per imparare a fare da sé: grandi e piccini potranno mettersi alla prova con laboratori di cucina, di autoproduzione di cosmetici e all'interno di workshop in cui imparare a realizzare vestiti e accessori con materiali di recupero.

Per gli amanti del turismo slow un ciclo di incontri sul cammino: dal camminare in città agli itinerari di lunga percorrenza.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e, coerentemente con il messaggio della fiera, a raggiungere la manifestazione con qualsiasi mezzo non inquinante!