Nuovo anno e nuovo numero di Touring, il mensile del Touring Club Italiano distribuito in esclusiva a tutti i soci. In copertina, Torino e il suo rapporto speciale con l'infanzia: una città inedita e ricca di proposte, dove vi invitiamo a passare un divertente weekend con la famiglia. Per leggere l'articolo, si può navigare sul sito della rivista, www.touringmagazine.it, dove è presente anche l'archivio di tutti i numeri precedenti.

 

 

 

Sempre sul numero di gennaio, le scelte della redazione per la comunità dei viaggiatori-soci del Tci portano alla ribalta le strade nascoste del Reatino, dove si seguono le orme di San Francesco, e il mondo fantastico degli ulivi pugliesi, tesoro di biodiversità sempre più ambito, ma anche protetto. In Europa, ecco un itinerario inedito nella Parigi cinematografica e un reportage avventuroso nella Lapponia svedese, tra incontri con le renne e aurore boreali. Non mancano le mete più lontane, con un portfolio fotografico sul Tibet, un servizio sulle due città più grandi del Sudafrica e un terzo sulla metropoli di Obama, Chicago. L'inchiesta del mese parla invece dei treni italiani e dei molti problemi che li affliggono.

 

 

 

Tutti questi servizi, ma anche molte e rubriche e altri contenuti, sono consultabili su www.touringmagazine.it: alcuni liberamente, parte dagli utenti registrati sul sito (basta compilare un semplice form), parte ancora soltanto dai soci Tci. Sul sito presenti anche notizie di viaggio, costantemente aggiornate, e i blog dei giornalisti e dei collaboratori della redazione diTouring.

 

 

 

Inoltre la versione digitale di Touring può essere sfogliata anche su iPad e iPhone, o su smartphone e tablet con sistema operativo Android. Basta utilizzare l'app gratuita Touring riviste in cui sono presenti le copie digitali (in versione light per tutti oppure completa, riservata ai soci Tci) dei periodici Touring e Touring Junior, corredati di tutte le notizie e le proposte di weekend messe a punto dalla redazione. Quindi, su desktop, laptop oppure nelle app mobile, buona lettura.