Scopri il mondo Touring

Al teatro Dal Verme di Milano, il 15 dicembre, si aprono con un concerto i festeggiamenti per la fondazione della nostra associazione

Touring, 120 anni in concerto

di 
Renato Scialpi
10 Dicembre 2013

È l’omaggio a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della sua nascita, il filo conduttore del concerto che festeggia l’anniversario della fondazione del Touring Club Italiano, in programma domenica 15 dicembre alle 16.30 al teatro Dal Verme di Milano. Protagonista dell’evento l’orchestra Cantelli, apprezzato complesso cameristico composto da 22 elementi tra archi e fiati, che eseguirà brani tratti da celebri opere del repertorio verdiano come l’Ave Maria da Otello oppure il coro Va pensiero da Nabucco, ma anche di altri grandi musicisti quali Rossini, Donizetti e Wagner. Dirige il maestro Giorgio Matteoli, solisti la soprano Enrica Mari e il tenore Romolo Tisano.

Il concerto è gratuito e riservato ai soci Tci (e a un eventuale accompagnatore), i posti sono numerati e i biglietti si possono ritirare esclusivamente di persona presso il Punto Touring di Milano (corso Italia 10) , fino a esaurimento posti.

Info: ProntoTouring, tel. 840.888802.

Qui, il programma di dettaglio.