Un appuntamento da segnare in agenda per tutti gli amici romani: martedì 6 ottobre il giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli è al Punto Touring di Roma in piazza Ss. Apostoli per presentare il suo nuovo libro. Che, vi assicuriamo, è davvero interessante.

Gabriele Romagnoli vive una vita in forte movimento (per citare il romanzo di un suo collega americano, Jonathan Franzen). Ha abitato a New York, Parigi, il Cairo, Beirut e Roma. Punta a entrare nel club di coloro che hanno alle spalle 100 Paesi visitati entro i suoi 60 anni e poi continuare, ovviamente. Nel suo libro più recente, pubblicato da Feltrinelli, condensa consigli di viaggio e aneddoti che seguono il fil rouge che dà il titolo al piccolo e spassoso volume: Solo bagaglio a mano. Uno stile per viaggiare, ma anche una metafora della vita, da vivere senza caricarsi di troppi pesi inutili.
 

SONO STATO AL MIO FUNERALE...
Comincia così Solo bagaglio a mano. Romagnoli decide di sperimentare il proprio funerale affidandosi a un'agenzia della Corea del Sud specializzata in questo genere di esperienze estreme. Chiuso in una bara comincia a ragionare sulla sua vita in una sorta di flusso di coscienza a volte comico, a volte intenso, indiscutibilmente interessante. “Il viaggio, la vita, sono imprevedibili” ed è proprio questo che lo spinge sempre di più a muoversi...

L'incontro di martedì 6 ottobre alle 18, in cui Romagnoli sarà introdotto dalla giornalista Clelia Arduini, è a ingresso libero. I posti sono limitati: è gradita la prenotazione al tel. 06.3005281 o all mail libreria.ptroma@touringclub.it.
In occasione della presentazione, il libro sarà disponibile con uno sconto speciale del 15% (per i soci) e del 10% (per i non soci).