Si parla di Romania, lunedì 28 aprile nella sede del Touring Club Italiano a Milano. Un Paese ancora poco conosciuto dagli italiani, che spesso viene identificato come poco attraente e interessante. Eppure, l'isola latina in un mondo slavo ha trovato nuove vie allo sviluppo turistico, per esempio nel paesaggio, nei borghi, nelle tradizioni rurali. E visitare il Paese è il modo migliore anche per andare oltre gli stereotipi.
L'occasione giusta, dunque, per approfondire. L'incontro del 28 aprile (intitolato Racconti di Romania. Quando i confini separano viaggiare riavvicina) sarà aperto dalla giornalista Marta Calcagno Baldini, che insieme a Silvestro Serra, direttore di Touring, racconterà la sua esperienza in occasione del reportage dedicato al Paese, pubblicato sul numero di aprile della rivista.
A seguire Francesca Saccomano e Martina Trinchera porteranno la loro visione del Paese come volontarie di Bambini di Romania onlus, un'associazione costituita nel 1999 a Milano su iniziativa di don Gino Rigoldi, che si propone, tra le altre cose, il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini orfani e abbandonati, promuovendo e incentivando la realizzazione di strutture per l'educazione, lo sviluppo culturale e la formazione professionale dei minori, valorizzando le risorse umane delle famiglie di origine dei bambini per facilitare il loro rientro in famiglia.
Vi aspettiamo alle 17 in corso Italia 10 a Milano, presso la sede del Tci. Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info: 02 48011956 – Prenotazioni: eventi@bambiniinromania.it