Scopri il mondo Touring

Dal 7 al 13 marzo si celebra il primo anno di vita con conferenze, visite guidate e iniziative straordinarie

Roma: grande festa di compleanno al Punto Touring

di 
Renato Scialpi
7 Marzo 2016
È stato un momento di svolta, ormai un anno fa, l’apertura in piazza Ss. Apostoli del rinnovato Punto Touring di Roma. Un evento importante per la vita del Tci nella capitale. Il punto di partenza di una riappropriazione del proprio ruolo di protagonista del turismo in Italia che, di lì a poche settimane, sarebbe stata sottolineata dalla “chiamata” al Quirinale dei volontari Tci per il patrimonio culturale.
 
 
Un anniversario che da lunedì 7 a domenica 13 marzo il Punto Touring di Roma celebra con un ampio calendario di iniziative straordinarie, gratuite e di grande interesse culturale. Con il supporto del Club di territorio e dei volontari Tci sono in programma ogni giorno visite guidate, al Quirinale come al Ghetto, conferenze su temi che spaziano da Le grandi famiglie di Roma ad Arte e storia del Giubileo e presentazioni di novità librarie e di viaggi. Senza dimenticare, ovviamente, promozioni, sconti e vantaggi per i soci Tci che faranno acquisti nel corso della settimana.

Ecco il cartellone degli eventi giorno per giorno, con orari, mete delle visite e temi delle conferenze. Tutti i dettagli nel file pdf allegato.

LUNEDÌ 7 marzo: ore 15:30, visita della Chiesa del Gesù a cura dei volontari Tci per il patrimonio culturale e, alle 17.30, conferenza di Martina Gatti Le vertigini del cibo, itinerari enogastronomici a cura del Tci.
 
MARTEDÌ 8 marzo: ore 10, passeggiata “da Via delle Botteghe oscure a Piazza Gerusalemme” a cura dei volontari Tci per il patrimonio culturale e, alle 16:30, conferenza di Alessandra Ghidoli Le donne del Quirinale.
 
MERCOLEDÌ 9 marzo: ore 10:30, visita del Palazzo del Quirinale a cura dei volontari Tci per il patrimonio culturale e, alle 17, conferenza Le grandi famiglie - I Colonna di Martina Gatti.

GIOVEDÌ 10 marzo: ore 10, visita della chiesa di San Girolamo della Carità a cura dei volontari Tci per il patrimonio culturale e, alle 17, Fabrizio Ardito presenta il suo libro La Via Francigena.

VENERDÌ 11 marzo: ore 10, conferenza di Cecilia Cobianchi Giubileo arte e storia e, alle 17, Barbara Di Lorenzo presenta Viaggio in Grecia.

SABATO 12 marzo: ore 10, passeggiata “Da via delle Tre Cannelle a Via delle Botteghe Oscure con Chiara Belfiore e, alle 16, visita al Vittoriano a cura dei volontari Tci per il patrimonio culturale.

DOMENICA 13 marzo: ore 10 passeggiata nei luoghi dei pellegrini “da Piazza Ss. Apostoli a Via dei Portoghesi” a cura dei volontari Tci per il patrimonio culturale.

Per tutta la settimana 7-13 marzo, per tutti i clienti del Punto Touring di Roma, sconto del 15 per cento sulle pubblicazioni Touring e del 10 per cento su quelle di altre case editrici e oggettistica.
Per i soci Tci, sconto del 30 per cento sulle pubblicazioni Touring e del 15 sulle pubblicazioni di altre case editrici e oggettistica.

Vittoria Assicurazioni è partner dell'iniziativa e riserva un simpatico omaggio
a chi chiederà un preventivo nella settimana 7-13 marzo. Maggiori info sulla convenzione con Vittoria Assicurazioni qui.
 
Informazioni e prenotazioni: Punto Touring, piazza Ss. Apostoli 62/65, tel. 06.36005281 e-mail: libreria.ptroma@touringclub.it.