Scopri il mondo Touring

Touring e Emergency insieme per il Sudan

Ri-Torna La cultura fa bene

19 Aprile 2013

Che la cultura faccia bene è risaputo. Fa bene alla testa, perché più conosciamo più siamo liberi. Fa bene all'umore, perché vedere la bellezza di un'opera d'arte migliora l'umore. Fa bene alla salute, perché per andare a vedere una chiesa, un museo, uno scavo archeologico è anche l'occasione per una bella passeggiata. Ma alle volte la cultura fa bene anche per altre cose.


 


Un esempio? Il progetto La cultura fa bene, che vede assieme il Touring Club Italiano ed Emergency, che uniscono le proprie forze per organizzare un ciclo di visite guidate nei luoghi milanesi di Aperti per voi, l'iniziativa del Tci che grazie all'aiuto di centinaia di volontari rende visibili tesori d'arte che altrimenti resterebbero chiusi. Cinque appuntamenti per conoscere una Milano meno nota, cinque visite guidate che hanno come obiettivo la raccolta di fondi a favore del centro pediatrico che Emergency ha aperto a Port Sudan, in Sudan. Il costo di partecipazione è di 10 euro.


 


Sabato 20 aprile alle 10.30 l'appuntamento è presso la Casa Museo Boschi Di Stefano (via Giorgio Jan 15) per una visita con accompagnamento musicale offerto dalla pianista Cristina Mazzarotto. Per partecipare, inviare un’email a emergencymilanocentro@gmail.com (indicando nome, cognome, numero di partecipanti, numero di telefono e indirizzo email) oppure chiamare il 329.0851518 (Laura) e, in orario serale, 320.6253614 (Carolina).


 


Le prossime visite in programma sono:



Sabato 25 maggio alle 10.30 visita guidata presso la Chiesa di S. Antonio Abate;

Sabato 22 giugno alle 15 visita guidata presso la Museo Studio Francesco Messina (previsto un accompagnamento musicale offerto da Galad).