Scopri il mondo Touring

Ultime disponibilità per i nostri paradisi alle isole Tremiti e a Marina di Camerota

Perché prenotare una vacanza nei Villaggi Touring ad agosto

26 Luglio 2017

Siete ancora in cerca di un luogo bellissimo dove passare una o due settimane di vacanza? Non è troppo tardi per prenotare nei nostri bellissimi paradisi naturali: i villaggi Touring a Marina di Camerota, in Campania, e alle isole Tremiti, al largo della Puglia, vi aspettano!

Ci sono ancora infatti gli ultimi posti disponibili per il mese di agosto. Bungalow immersi nel verde, il mare a un passo dalle camere, ristoranti da leccarsi i baffi... per sette giorni (o 14!) sarete serviti e riveriti, mentre attorno a voi avrete uno scenario mediterraneo davvero fantastico. Non per nulla tutti i Villaggi Touring sono immersi in contesti naturalistici straordinari, protetti da altrettanti parchi nazionali. 

MARINA DI CAMEROTA
Perfettamente mimetizzato tra i giganteschi ulivi del Cilento (Campania) e con affaccio su un magnifico tratto di mare, il Villaggio Touring a Marina di Camerota meriterebbe un soggiorno anche "solo" per la bellezza dei luoghi. Molti altri sono invece i motivi per andarci in vacanza, con tutta la famiglia: ampia spiaggia, cucina tipica mediterranea, corsi gratuiti di canoa, vela, inglese per bambini, mini-club... 

Il villaggio affaccia su una grande spiaggia di sabbia e ghiaia, privata e attrezzata, raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica ombreggiata o con servizio navetta. Il team di animazione organizza attività sportive, ricreative (tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, vela, windsurf, beach volley, ping pong, bocce), tornei, giochi e spettacoli serali. Ovviamente presente il Miniclub, predisposto per bimbi dai 4 ai 12 anni, che prevede assistenza a orari fissi con vari programmi di animazione e attività sportive.
 
 
Sono inoltre previste interessanti settimane a tema, come quelle dedicate al tango argentino (26 agosto-8 settembre), al minirugby (19-25 agosto) e alla manipolazione dell’argilla (29 luglio-11 agosto). Per il tango, Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto  Tango Academy” di Milano, diretta dal ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto e da Daiana Guspero, vi coinvolgeranno nella bellezza e sensualità del passionale tango argentino; per la manipolazione dell'argilla, una docente di discipline plastiche al Liceo Artistico di Milano vi accompagnerà nel meraviglioso mondo della scultura.
 
E per tutto il periodo di apertura del villaggio:
- Attività di vela tenute dagli istruttori dello storico Centro Velico di Caprera e proposte a chi non ha mai praticato la vela o ne ha poca dimestichezza e vuole migliorare le sue conoscenze. 
- Attività ludico-didattiche di educazione e conoscenza dell’ambiente con il supporto di esperti naturalisti. Le attività sono aperte a tutti, ma indirizzate soprattutto ai ragazzi e prevedono escursioni guidate, giochi in spiaggia, snorkeling naturalistici, proiezioni serali.
 
 
ISOLE TREMITI
Il profumo dei pini d'Aleppo, l'azzurro del mare, il silenzio... il Villaggio Touring alle isole Tremiti sembra fatto apposta per chi cerca una vacanza di pieno relax a contatto con la naturaSull'isola di San Domino, il villaggio è affacciato su Cala degli Inglesi, in posizione discosta dal centro abitato e perfetta per ammirare i tramonti: un luogo di cui vi innamorerete subito. La cala, rocciosa, a uso esclusivo del Villaggio, è dotata di pedane prendisole attrezzate con ombrelloni e sdraio. Basta camminare dieci minuti per trovare la piccola spiaggia di sabbia di Cala delle Arene (raggiungibile anche con servizio di navetta gratuito), generalmente riservata al miniclub. E poi, una pineta straordinaria, una costa frastagliata di cale, punte e scogli, acque limpide e trasparenti.
 
La sala ristorante si trova nel corpo centrale del villaggio. Qui gusterete una cucina tipicamente mediterranea con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, vino, acqua e soft drink inclusi ai pasti. Fritture di scampi e calamari, pesce spada ai ferri, la squisita ricotta locale... ci sarà di che leccarvi i baffi. Per chi vuole divertirsi e tenersi in forma non mancano le attività: si potrà scegliere tra tennis, calcetto, , canoa, ping pong, passeggiate naturalistiche e molto altro. L'équipe di animazione organizza tornei, giochi, spettacoli serali, balli e musica. E c'è anche il miniclub, predisposto per bambini dai 4 ai 12 anni.  
 
 
Anche al Villaggio delle isole Tremiti per tutta l'estate 2017 sono organizzate settimane a tema, come quelle dedicate al tango argentino (18-31 agosto) e alla storia dell'arte (1-7 settembre). Per la prima, Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto  Tango Academy” di Milano, diretta dal ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto e da Daiana Guspero, vi coinvolgeranno nella bellezza e sensualità del passionale tango argentino; per la seconda la nostra esperta illustrerà quotidianamente, con l’ausilio di immagini, due stili dell’arte italiana, manierismo e barocco, e Aperti per voi, l’iniziativa del Touring Club Italiano che apre al pubblico luoghi d’arte e cultura grazie ai Soci Volontari.
 
E per tutto il periodo di apertura del villaggio: 
Attività ludico-didattiche di educazione e conoscenza dell’ambiente con il supporto di esperti naturalisti. Le attività sono aperte a tutti, ma indirizzate soprattutto ai ragazzi e prevedono escursioni guidate, giochi in spiaggia, snorkeling naturalistici, proiezioni serali.

 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
- Pronto Touring, tel. 02.8526266.
Punti Touring
- Agenzie succursali
- sito web villaggi.touringclub.it.