Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Pedalando con il Touring: ecco i nostri viaggi in bici

Grazie alla partnership con Girolibero sconti e vantaggi per viaggi lenti in Italia e nel mondo

Pedalando con il Touring: ecco i nostri viaggi in bici

di 
Tino Mantarro
1 Aprile 2017

Quando si decide di mettersi in viaggio scegliere la giusta velocità è essenziale. Ad andar troppo veloci finisce che si perde parte del piacere. E allora, qual è la velocità giusta? Bella domanda. In bici non si va mai né troppo piano, né troppo veloci. Si ha invece la possibilità di scoprire il territorio, divertendosi nell'andare, ma prendendosi anche il giusto tempo per visitare.

Lo sanno bene a Girolibero, tour operator specialista nella vacanze in bicicletta, che dallo scorso anno collabora con il Touring Club Italiano per offrire un catalogo di viaggi lenti, ma non lentissimi in Italia e in Europa. Viaggi con la formula bici+hotel, o bici+barca, tutti testati in anni di esperienza dai gruppi di Girolibero. E soprattutto, viaggi che si possono fare sia in gruppo (con accompagnatore) sia da soli, in piena libertà, ma con l'appoggio e l'organizzazione di Girolibero.
 
Percorsi mai impegnativi, spesso lungo il corso dei fiumi, con distanze quotidiane alla portata di tutti, adatte anche ai non allenati. E in caso proprio non ce la faceste c’è sempre la possibilità di prendere a noleggio una bici a pedalata assistita della flotta di Girolibero. 

Tutti gli itinerari sono scontati per i soci Touring e per i registrati a questo sito!
 

GLI ITINERARI
Centinaia gli itinerari proposti da Girolibero: in tantissime regioni italiane, ma anche in mezza Europa e nel mondo. In Italia, per esempio, Girolibero propone un'attenta selezione di percorsi su piste ciclabili e strade secondarie a basso traffico, che permette di conoscere sulle due ruote alcune delle regioni più belle del nostro Paese. Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli per itinerari tra il verde di boschi, prati e l'azzurro di fiumi e laghi. Pedalate in paesaggi da cartolina in Piemonte, Toscana e Umbria; tappe in bicicletta tra buona cucina, cultura e il blu del mare in Sicilia, Puglia, Sardegna. E molto altro ancora.

Ecco qualche idea per pedalare con Girolibero:
- Dieci motivi per pedalare da Bolzano a Venezia

 
SCOPRI I VANTAGGI PER I SOCI E I REGISTRATI TOURING!
Tutti i soci Tci (e un eventuale accompagnatore) usufruiscono dei seguenti sconti:
- 10% sulla quota base + borsa laterale (socio + 1 suo accompagnatore) su tutti i tour minimo 6 giorni/5 notti (non quelli con volo incluso);
- 13% su quota base + borsa laterale (socio + 1 suo accompagnatore) sui tour bici + barca in Italia.

Anche chi non è socio Tci può usufruire di sconti sostanziosi! Basta registrarsi a questo sito e si otterranno questi sconti:
- 5% sulla quota base su tutti i tour minimo 6 giorni/5 notti (non quelli con volo incluso);
- 7% su quota base sui tour bici + barca in Italia.

Per scoprire come fare a ottenere gli sconti, tutte le informazioni sulla nostra scheda.