11 maggio: segnatevi questa data! In calendario la seconda giornata dedicata al Parco Cicloturistico dei Navigli... ma con una formula tutta nuova.

Qualcuno ricorderà che il Parco Cicloturistico dei Navigli è stato presentato il 30 settembre 2012 durante una giornata completamente dedicata alla bicicletta, organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Turbolento e grazie al contributo di Vittoria Assicurazioni e Garmin. La manifestazione, che vide la partecipazione di centinaia di cicloturisti, ebbe come centro focale l’Area ex Pozzi di Corsico, sul Naviglio Grande, a pochi minuti dalla Darsena di Milano. A questo link potete vedere il video della manifestazione, mentre nella gallery alcune foto dell'evento.

Quest’anno la nostra associazione ripeterà l’evento adottando una formula completamente nuova!
Tutte le realtà direttamente impegnate sul territorio del Parco (cliccando qui potete trovare la mappa e l’elenco dei comuni che ne fanno parte) possono organizzare un evento aperto al pubblico da realizzarsi l’11 maggio 2014.
Gli eventi, preferibilmente legati al tema della bicicletta (escursioni guidate, corsi di sicurezza stradale, mostre fotografiche, presentazione di libri, gare di manutenzione, ecc..), avranno lo scopo di animare in un’unica giornata l’intero territorio del Parco Cicloturistico rivolgendosi a un pubblico molto vario (famiglie, bambini, ragazzi, cicloamatori, anziani, ecc..).
Il Tci raccoglierà tutte le iniziative previste, creerà un programma organizzato per comuni e orari e lo comunicherà attraverso i suoi media.
Per proporre un’iniziativa è sufficiente compilare il form presente a questo link. Aspettiamo numerose le vostre proposte!
Per informazioni ci si può rivolgere al Centro Studi del Touring Club Italiano:
tel. 02 8526337