Nuova partnership televisiva per il Touring Club Italiano. Da dicembre e per tutto il 2018 l’associazione collaborerà con Rai Italia per la realizzazione di filmati all’interno di Community, programma dedicato agli italiani che vivono all’estero.
Il programma è un contenitore di diverse rubriche con ospiti e filmati soprattutto dai Paesi dove la presenza di italiani è più forte. Conducono Gloria Aura Bortolini e Alessio Aversa.
Il primo servizio sul Touring Club Italiano verrà trasmesso martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano: verrà proposta un’intervista al presidente Tci Franco Iseppi e un video che ripercorre la storia del Touring, anche attraverso il suo archivio storico, e le tante attività che caratterizzano l’associazione.
Sempre dal periodo natalizio, poi, su Rai Italia inizieranno ad andare in onda servizi riguardanti 10 paesi italiani certificati dal Touring con la Bandiera arancione, il riconoscimento per la qualità turistico ambientale dei piccoli borghi dell’entroterra. I filmati saranno proposti con cadenza mensile; il primo protagonista tra i borghi accoglienti sarà Soave, in Veneto; il secondo Pitigliano, in Toscana.
CHE COS’È RAI ITALIA
Rai Italia è un gruppo di quattro canali televisivi distribuiti da Rai Com a livello internazionale (America, Asia, Oceania, Africa) e sul quale vengono trasmessi programmi autoprodotti e parte della programmazione di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport e Rai News 24.  
Il canale nasce nel 1995 con il nome di Rai International; dal 2008 cambia nome in Raitalia e dal 2009 in Rai Italia.
Tra i programmi televisivi autoprodotti, Italian beauty (appuntamento quotidiano con arte, territorio e Made in Italy); Fuori binario (viaggio per esplorare l'anima dei territori italiani); Limen (dedicato ai centri di eccellenza scientifica italiana).

Info: www.raiitalia.it