Palcoscenico d’eccezione, il Salone degli specchi della Reggia di Caserta. Venerdì 22 maggio, alle 17.30, il Touring Club Italiano vi presenterà, dopo anni di intensa attività a Caserta e nell'area limitrofa, il Club di territorio “Terra di Lavoro” che comprende il Casertano ma fa riferimento nella denominazione al più ampio territorio dell'antica regione storico-amministrativa del Regno delle due Sicilie.
Nel corso dell'incontro, aperto a soci e cittadini, sarà presentato il progetto Club di territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo soci Tci) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.
Durante l’inaugurazione del Club di territorio “Terra di Lavoro” nella Reggia di Caserta, realizzata con il patrocinio dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta, interverranno Giovanni Pandolfo, console regionale Tci per la Campania, Antonio La Gamba, console Tci per Caserta, e Antonio Riselli, console Tci per Piedimonte Matese, che illustreranno i progetti che l'associazione intende proporre localmente e le iniziative in programma nei prossimi mesi. Previsti interventi di saluto di Lucia Ranucci, commissario dell'Ept di Caserta, monsignor Pietro De Felice, cancelliere della Curia di Caserta e di Pio del Gaudio, sindaco di Caserta.
Il nuovo Club di territorio “Terra di Lavoro” è il numero 34 del progetto e il quarto in Campania, dopo quelli di Napoli, Salerno e Paesi d’Irpinia. Primo obiettivo, per rafforzare il legame con le realtà locali e coinvolgere i soci nella valorizzazione dei beni culturali, l’attivazione dell'iniziativa "Aperti per Voi” nelle chiesa di S. Salvatore a Corte a Capua, il prossimo 30 maggio, coordinata dal console Tci Annamaria Troili.
Info: Pronto Touring tel. 840.888802 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) e terradilavoro@volontaritouring.it.