È Manfredonia, centro del foggiano da sempre capoluogo in pectore del Gargano, la protagonista venerdì 20 giugno di un importante iniziativa targata Touring. Alle 20.30 il console Tci Vincenzo D'Onofrio e il viceconsole Michele De Meo presentano in un incontro pubblico, aperto a soci e cittadini, il progetto del Club di territorio, il numero 31 della Penisola. Palcoscenico d'eccezione il monumentale chiostro di palazzo S. Domenico in piazza del Popolo. L'incontro è preceduto dalla possibilità di visitare (a partire dalle 20) la cappella della Maddalena della chiesa di S. Domenico, recentemente restaurata.

L'importanza del turismo
La nascita del nuovo Club di territorio, sottolinea il console Tci D'Onofrio «deve costituire l'occasione per un'inversione di tendenza e per ribadire l'importanza del turismo nell'area che, da Manfredonia, si espande a coinvolgere l'intero Gargano». Obiettivo del club di territorio sarà prima di tutto rafforzare il coinvolgimento dei soci Tci e dei cittadini della città e dell'intera regione nella tutela e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

La presenza Touring in Puglia
L'iniziativa sottolinea l’attenzione del Touring per la Puglia e il suo territorio: non è un caso che anche San Severo sia sede di un altro club (e Manfredonia sarà il quinto nella regione), pur non essendo capoluogo.

Informazioni
ProntoTouring, tel. 840.888802 oppure manfredonia@volontaritouring.it.