Scopri il mondo Touring

Dalla Germania al Canada, da Malta all'Irlanda, focus sull'Independent Program

Le vacanze studio Tci per... ragazzi che vogliono essere indipendenti

4 Luglio 2016
Vuoi vivere un'estate internazionale? Vuoi viaggiare, conoscere, sperimentare e apprendere? Parti con il Touring Club per una vacanza studio realizzata ad hoc per i più giovani. Scegli la destinazione più adatta per vivere un’esperienza unica che unisce l'apprendimento al divertimento in una vacanza proficua, intelligente e senza noia.

E ricorda: se sei socio hai diritto a un ulteriore sconto del 5% su tutte le vacanze. Essere socio Touring conviene!
 
L'INDEPENDENT PROGRAM
Tra le varie vacanze studio offerte dal Touring Club Italiano, ce ne sono alcune molto particolari, riunite sotto il titolo di "Independent Program". Si tratta di viaggi studio dedicati ai ragazzi che hanno già fatto vacanze studio all’estero, riservati a chi già conosce una o più lingue straniere o a chi ama la sfida di impararne di nuove.
 
I programmi sono proposti ai partecipanti autonomi e indipendenti che non hanno necessità dell’assistenza di un accompagnatore italiano. L’assistenza sul posto, accurata e continua, viene sempre fornita dai tutor della scuola o del college, normalmente uno ogni 8/10 ragazzi, che saranno presenti durante tutte le attività previste e risiedono con i ragazzi nello stesso college o residenza. E' il modo migliore per integrarsi in un ambiente internazionale e fare amici di tutto il mondo!
 
Ecco dove si svolgono le vacanze studio "Independent program".

1. LEYSIN, SVIZZERA
Leysin è situata a 1263 metri d’altitudine, sulle Alpi di Vaud, a circa 40 minuti di macchina da Montreux e dal lago di Ginevra. I giovani da ogni parte del mondo vengono a studiare qui nelle famose scuole di turismo. Il villaggio ha perciè acquisito un sapore internazionale e cosmopolita! 

A Leysin i ragazzi da 10 a 18 anni imparano francese, inglese e tedesco, dormono in college e vengono assistiti da un tutor multilingue; possono scegliere tra due programmi ricreativi pomeridiani (vari tipi di sport) ed escursioni nei finesettimana. 

2. AUGUSTA, GERMANIA
Augusta è una giovane città tedesca universitaria con corsi di eccellenza, ricca di architetture avveniristiche. Qui si imparano tedesco, inglese e francese: gli studenti, assistiti da un tutor tedesco, possono dormire in residenza (11-16 anni) o in famiglia (12-17 anni).
 
Per il tempo libero è previsto un ricco programma di attività (anche sportive per il programma in residenza) di svago pomeriggio e sera: visite locali ai musei e ai luoghi di interesse storico e culturale oltre ad attività linguistiche integrative come, per esempio, proiezioni di film in lingua, seminari di danza, teatro, arts & craft. Chi soggiorna in famiglia potrà persino seguire un divertente corso di “Street Dance”!

 
3. NIZZA, FRANCIA
Arte, cultura, mare: sono moltissimi i motivi per amare Nizza, a due passi dalla Liguria e dall'Italia. Qui le vacanze studio "Independent program" vertono sull'apprendimento del francese: i ragazzi (13-17 anni) sono assistiti da un tutor francese e possono dormire in college o in famiglia. 

Numerose le escursioni previste, come ricco è il programma pomeridiano di giochi, tornei e attività sportive come badminton, pingpong, basket, pattinaggio. Previste anche danza hiphop, workshop teatrali e mini golf... e naturalmente attività balneari e giochi sulla spiaggia!

4. VALENCIA, SPAGNA
Un centro storico ben conservato, un fantastico nuovo quartiere là dove una volta scorreva un fiume, un clima di festa perenne: questa è Valencia, città amatissima dai turisti e dai ragazzi, che non mancano di affollare le sue strade di giorno e di notte. 

Le vacanze studio Independent Program si focalizzano naturalmente sull'apprendimento dello spagnolo: i ragazzi (14-17 anni) frequentano i corsi in una scuola accreditata dall'Istituto Cervantes, dormono in famiglia e vengono assisiti da un tutor locale. Ricchissimo il programma di escursioni e attività.


5. SLIEMA, MALTA
Come abbinare lo studio dell'inglese a una vacanza rilassante, divertente e piacevole nel Mediterraneo? Semplice: basta scegliere Malta! L'arcipelago maltese, che ricordiamo è parte dell'Unione Europea, ha lingua e abitudini inglesi, cultura e mentalità europea, grazie a una tradizione che risale oltre l’epoca dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni.

A Malta sono previsti sistemazioni in albergo o famiglia, l'assistenza di tutor locali e l'insegnamento dell'inglese in una scuola riconosciuta dal Ministero per l’Istruzione maltese, membro Feltom, situata nel centro di Sliema. Naturalmente ricchissimo il programma di attività. 


6. DUBLINO, IRLANDA
Da sempre una delle mete più apprezzate dai ragazzi che vogliono studiare inglese e nel frattempo divertirsi in un clima internazionale, la capitale della Repubblica d'Irlanda è una città vivacissima, ideale per i giovani. 

I ragazzi (14-17 anni in famiglia, 12-17 anni in college), secondo l'Independent Program offerto dal Touring, risiedono in famiglia e vengono assisititi da tutor locali. Ogni settimana sono previsti due pomeriggi di  visite culturali a Dublino o dintorni e quattro di attività sportive e ricreative, oltre a serate di proiezione video, discoteca, musica e danze irlandesi, giochi, spettacoli, karaoke e animazione.

7. BRIGHTON, GRAN BRETAGNA
Soprannominata “Londra sul mare”, il che ben descrive la sua atmosfera cosmopolita e sofisticata, Brighton è una vivace città balneare affacciata sulla Manica, a meno di un’ora dalla Capitale.
 
La scuola prescelta è riconosciuta dal British Council e membro English Uk e offre corsi qualificati sia per adulti che junior. I ragazzi (12-17 anni) dormono in famiglia; tutte le lezioni verranno impartite da qualificati docenti di inglese con
esperienza di insegnamento a giovani studenti. Ogni settimana sono previsti quattro pomeriggi (solo per gli studenti del corso di 20 lezioni) e tre serate di attività sportive e ricreative. 


8. CAMBRIDGE, GRAN BRETAGNA
A solo un’ora di treno da Londra, Cambridge vanta una storia che risale all’epoca preromana, ma la sua fama è legata all’Università: un complesso di 25 college molti dei quali nati fin dal medioevo. Città dal fascino antico è ricca di musei, di tradizionali sale da tè e di storici pub frequentati dagli studenti locali.
 
I ragazzi (14-17 anni) possono studiare in una scuola riconosciuta British Council, Private Further Education e ISI, situata nel pieno centro di Cambridge; e scegliere se dormire in famiglia o in college. Studiato per le differenti fasce di età, verrà proposto un intenso programma ricreativo che potrà includere visite locali oppure attività ludiche.

9. TORONTO, CANADA
Inglese e francese fuori dall'Europa? C'è anche questa possibilità! Il programma Independent traveler offre infatti la possibilità di fare un viaggio studio a Toronto, bellissima città canadese. Toronto sorge sulle rive del lago Ontario, uno dei 5 grandi laghi che segnano il confine tra Canada e Stati Uniti, e vanta un entroterra verdissimo e ricco di vie d’acqua. Anche il clima estivo è mite e piacevole.
 
La nostra scuola, tra le migliori del Canada, è situata in centro città, nei pressi dell’Art Gallery of Ontario. Propone, con le stesse caratteristiche e prezzi, soggiorni anche nelle due sedi di Vancouver e Montreal, dove si terranno anche corsi di lingua francese. I ragazzi (14-17 anni) dormono in famiglia e possono usufruire di un programma ricreativo con nuoto, giochi di squadra, bowling, passeggiate, shopping, visite locali. 



PER I PIU' MOTIVATI, FULL IMMERSION CON L'INSEGNANTE
Poco tempo e molta voglia di imparare? Il Touring offre anche vacanze studio con vere e proprie "full immersion" nella lingua inglese. I ragazzi (14-17 anni) potranno studiare e soggiornare infatti direttamente a casa del docente, scelto tra quelli che risiedono nelle regioni che offrono il miglior rapporto qualità prezzo e con la possibilità di programmi ricreativi adatti agli adolescenti: Hampshire North (aeroporti di Heathrow e Bristol); Hampshire Sud (aeroporti di Heathrow e Gatwick); Berkshire e Buckinghamshire (aeroporti di Heathrow, Luton, Gatwick e London City); Hertfordshire (aeroporti di Luton, Heathrow e Stansed).

Ogni settimana, 10 o 15 lezioni di 60 minuti, per tutti i livelli, dall'elementare all'avanzato; garanzia di essere gli unici ospiti italiani (spesso gli unici ospiti in assoluto); trattamento di pensione completa; attività ricreative che includono viste, shopping, cinema e sport.
 
 

PER I PICCOLI, IN ITALIA
Per i più piccoli imparare l'inglese senza lasciare l'Italia è possibile. A Morleschio, nel cuore dell'Umbria, un agriturismo circondato da 140 ettari di terreno dove vivono anima­li e specie protette della riserva naturale ospiterà tutti i giovani tra i 7 e i 17 anni che vogliono vivere un'estate tra sport e natura.
Partenze dal 17 giugno all'8 agosto.
 
Umbria


Senigallia, invece, è la meta ideale per chi non vuole rinunciare al mare. Tra spiagge e colline, punteggiate di borghi medievali e suggestivi paesaggi naturali, sarà impossibile annoiarsi grazie alle numerose attività ed escursioni.
Dal 3 al 16 luglio e dal 17 al 30 luglio.
 
SCONTI E INFORMAZIONI
Se sei socio, inoltre, hai diritto a un ulteriore sconto del 5% su tutte le vacanze. Essere socio Touring conviene!

Per informazioni e prenotazioni: 
www.vacanzestudio.touringclub.it 
viaggigiovani@touringclub.it 
- tel 02.8526742
- Punti Touring e Agenzie Viaggio