Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Le tappe di giugno della Penisola del tesoro

Appuntamenti in Puglia e in Emilia Romagna

Le tappe di giugno della Penisola del tesoro

5 Giugno 2017

A giugno la Penisola del tesoro raddoppia. Sono infatti previste due tappe per l'iniziativa del Tci che da 17 anni conduce i Soci e tutti gli amanti del Belpaese alla scoperta dei luoghi Italiani meno conosciuti - ma non per questo meno importanti quanto a ricchezza di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali, spesso aperti eccezionalmente per l'occasione.

Domenica 11 giugno l'appuntamento è a Massafra, in provincia di Taranto, per scoprire lo straordinario patrimonio rupestre delle gravine e dell'arte che conservano. Quattro le attività previste, tra visite guidate a splendidi monumenti, laboratori, mostre: come sempre, il programma della giornata è interamente gratuito! Trovate maggiori informazioni sulla tappa di Massafra e su come prenotare sulla nostra scheda dedicata.

Domenica 18 giugno ci si sposta invece nel Piacentino, a Castel San Giovanni: l'obiettivo è quello di esplorare un borgo poco noto, ricco di tesori artistici (come la Collegiata e due pregevoli ville), ma anche di poter accedere in esclusiva al grande centro distribuzione di Amazon, per vedere che cosa avviene dopo il fatidico "click"! Trovate maggiori informazioni sulla tappa di Castel San Giovanni e su come prenotare sulla nostra scheda dedicata.

Vi aspettiamo numerosi!