Attenzione

La risorsa che stai cercando non è ancora disponibile.
Ti ricordiamo che il sito è in versione beta ed è in continuo aggiornamento.
Torna a trovarci spesso per scoprire tutte le novità.
Se invece cercavi un contenuto specifico vai su www.touringclub.it per avere la versione completa del nostro sito.

Undici località presentate sul settimanale cattolico

Le Bandiere arancioni su Famiglia Cristiana

di 
Renato Scialpi
25 Luglio 2012

La prima occasione di lavorare insieme risale al 2009 e costituì un notevole successo. Quest'estate si replica: il Touring Club Italiano collabora con il settimanale a grande diffusione Famiglia Cristiana nel proporre una serie di articoli dedicati ad alcune tra le 191 località dell'entroterra italiano la cui eccellenza turistico-ambientale è stata certificata dal Tci con l'assegnazione della Bandiera arancione.



L'iniziativa si articola su 11 numeri: il primo servizio, pubblicato il 28 giugno ha avuto come meta Camerino, nelle Marche, seguita il 7 luglio da Malcesine, affacciata sul Garda, da S. Agata di Puglia (12 luglio) e Gavoi in Sardegna (19 luglio). Giovedì 26 luglio è il turno di Avigliana, alle porte di Torino, cui seguiranno fino al 30 agosto Morano Calabro, Pennabilli, Chiavenna, Collodi e Montone.



Un occasione di grande rilevanza per far conoscere queste località
, ma soprattutto per presentare al grande pubblico una realtà innovativa come le Bandiere arancioni. È un modello di turismo consapevole, attento all'ambiente e alle specificità del territorio che il Touring in futuro intende sempre più sostenere e promuovere.