Scopri il mondo Touring

Oltre 30 versioni mobile delle guide Tci scaricabili gratuitamente anche sul sistema operativo di Google

Le app Touring conquistano Android

di 
Luca Bonora
10 Settembre 2013

L'editoria Touring ha compiuto un altro importante passo avanti nel mondo della tecnologia informatica. Le Guide Verdi d'Italia, regionali e  di città, e le guide tematiche - alberghi, ristoranti, agriturismi e bed&breakfast - da oggi sono disponibili anche per la piattaforma Android. Oltre trenta titoli in italiano e in inglese, scaricabili gratuitamente, che vanno ad ampliare una libreria multimediale già ricca ma finora limitata al mondo Apple.



I titoli oggi disponibili nello store di Google sono costituiti dalle versioni digitali della collana Guide Verdi d'Italia e comprendono le città di Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Roma, Torino e le regioni Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana. A esse si aggiungono, per le guide tematiche, quattro nuovi titoli dedicati a Alberghi, Ristoranti e trattorie, Agriturismo, Bed&Breakfast in tutta Italia, e inoltre 17 titoli regionali con le informazioni geolocalizzate su dove dormire e dove mangiare.



Sono state inoltre pubblicate le nuove versioni dei titoli sopra indicati per la piattaforma Apple: segnaliamo in particolare tra le Guide Verdi la novità Sardegna, e i quattro titoli monotematici Alberghi, Ristoranti e trattorie, Agriturismo, Bed&Breakfast. Tutti i titoli dedicati all’Italia delle due collane sono ora scaricabili gratuitamente; resta a pagamento solo Dormire e mangiare in Italia 2013 per la sola piattaforma Apple (9,99 euro).



Infine ad agosto è stata pubblicata anche la nuova edizione di G6 Touring - applicazione per Iphone/Ipad realizzata con AvMap contenente il navigatore satellitare, la guida turistica e gli sconti riservati ai soci Tci. Disponibile in italiano e  in inglese, è in vendita a 21,99 euro.



Per ulteriori informazioni su questi e altri prodotti Touring multimediali (e perché no, cartacei), consultate www.touringclub.com.