L'editoria Touring ha compiuto un altro importante passo avanti nel mondo della tecnologia informatica. Le Guide Verdi d'Italia, regionali e  di città, e le guide tematiche - alberghi, ristoranti, agriturismi e bed&breakfast - da oggi sono disponibili anche per la piattaforma Android. Oltre trenta titoli in italiano e in inglese, scaricabili gratuitamente, che vanno ad ampliare una libreria multimediale già ricca ma finora limitata al mondo Apple.

I titoli oggi disponibili nello store di Google sono costituiti dalle versioni digitali della collana Guide Verdi d'Italia e comprendono le città di Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Roma, Torino e le regioni Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana. A esse si aggiungono, per le guide tematiche, quattro nuovi titoli dedicati a Alberghi, Ristoranti e trattorie, Agriturismo, Bed&Breakfast in tutta Italia, e inoltre 17 titoli regionali con le informazioni geolocalizzate su dove dormire e dove mangiare.

Sono state inoltre pubblicate le nuove versioni dei titoli sopra indicati per la piattaforma Apple: segnaliamo in particolare tra le Guide Verdi la novità Sardegna, e i quattro titoli monotematici Alberghi, Ristoranti e trattorie, Agriturismo, Bed&Breakfast. Tutti i titoli dedicati all’Italia delle due collane sono ora scaricabili gratuitamente; resta a pagamento solo Dormire e mangiare in Italia 2013 per la sola piattaforma Apple (9,99 euro).

Infine ad agosto è stata pubblicata anche la nuova edizione di G6 Touring - applicazione per Iphone/Ipad realizzata con AvMap contenente il navigatore satellitare, la guida turistica e gli sconti riservati ai soci Tci. Disponibile in italiano e  in inglese, è in vendita a 21,99 euro.

Per ulteriori informazioni su questi e altri prodotti Touring multimediali (e perché no, cartacei), consultate www.touringclub.com.