Scopri il mondo Touring

Music Emotion torna in 70 sale in tutta Italia. Dirige Georges Prêtre

La grande musica al cinema

di 
Piero Carlesi
28 Febbraio 2013

Lunedì 4 marzo, alle ore 19.45 è in programma il terzo grande appuntamento di MusicEmotion con la bacchetta di Georges Prêtre che dirige la Filarmonica della Scala. MusicEmotion è realizzato in alta definizione, con le riprese dei concerti affidate al regista Pietro Tagliaferri e trasmesso dal Teatro alla Scala esclusivamente in sale tecnologicamente attrezzate per garantire elevati standard audio e video. A oggi hanno già aderito al progetto oltre 70 cinema italiani in 16 regioni.


L'elenco aggiornato delle sale cinematografiche è disponibile su www.filarmonica.it e www.nexodigital.it. Gli spettatori dei cinema avranno l’occasione di vivere un concerto alla Scala e l’esperienza sarà resa ancora più emozionante grazie all’opportunità di osservare da vicino l’orchestra, i passaggi solistici, i gesti e le espressioni dei direttori, con la possibilità di apprezzare ogni sfumatura musicale e ogni variazione armonica. Inoltre il regista Francesco Micheli e Joelle Williams accompagneranno gli spettatori dei cinema dietro le quinte, nei foyer del Teatro alla Scala, con interviste agli artisti, impressioni, racconti e commenti. Un’occasione straordinaria per seguire concerto e backstage e incontrare esperti e protagonisti della Filarmonica della Scala. MusicEmotion è prodotto da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, e distribuito in Italia da Nexo Digital. Anche quest'anno il progetto è sostenuto da UniCredit, Main Partner dell’orchestra, e realizzato in collaborazione con Touring Club Italiano. In programma musiche di César Franck (Sinfonia in re minore) e Ottorino Respighi (Fontane di Roma e Pini di Roma).


Info per avere l'elenco delle sale cinematografiche aderehti all'evento: www.filarmonica.it e www.nexodigital.it. Biglietto ridotto per i soci del Touring Club Italiano.