Itinerari del gustoLa nuova edizione della guida “Itinerari del gusto”, realizzata in collaborazione con Fondazione Campagna Amica, propone un vero e proprio viaggio tra i sapori e i profumi della terra e della tradizione.
Il volume valorizza le tipicità agroalimentari che il nostro territorio è in grado di offrire, dalla Bresaola della Valtellina Igpal Lardo di Colonnata, un ricco patrimonio gastronomico quanto culturale che la capillare diffusione della rete Punti Campagna Amica aiuta a promuovere tra i consumatori finali.
Attraverso una scansione regionale, il volume propone una selezione di percorsi e itinerari del gusto per un viaggio tra i sapori della nostra Penisola: dalla gita fuori porta all’itinerario per una mini vacanza.
Oltre ai percorsi del gusto consigliati, un ricco indirizzario per organizzare una spesa e un “assaggio” a km 0: più di 4000 indirizzi tra punti Campagna Amica, agriturismi, produttori, aziende agricole, cantine e cascine, mercati e mercatini, selezionati da Fondazione Campagna Amica per acquistare cibi genuini direttamente dal produttore.