La sede è quella delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, che ospitano fino al prossimo 20 novembre la grande mostra Fare gli italiani. 150 anni di storia nazionale. È in questo quadro straordinario che il Club di territorio di Torino ha organizzato un ciclo di tre incontri che, col titolo Italia unita e diversa, presenta al pubblico del capoluogo piemontese un viaggio virtuale attraverso i 150 anni dell’Unità del Paese.

Filo conduttore degli incontri torinesi, curati dal responsabile Giovani e Scuola del Touring Club Italiano Leonardo Devoti, sono le testimonianze filmate tratte dal ciclo dei Mercoledì del Touring svoltisi nel corso della prima parte dell’anno al Teatro Strehler di Milano.

Il primo incontro, venerdì 14 ottobre alle 17.30 nello Spazio incontri, vedrà come protagonista la conversazione con Marco Meriggi dedicata all’Italia del periodo preunitario; il successivo, in programma il prossimo 21 ottobre, fa riferimento alla lingua italiana e all’intervento sul tema di Gian Luigi Beccaria. In conclusione, il 4 novembre, l’attenzione sarà dedicata all’identità italiana in cucina col contributo di Massimo Montanari. Per entrambi gli eventi l’orario è sempre quello delle 17.30 e la sede la Sala Duomo delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, corso Castelfidardo 22.

Info: qui.