Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Incontri. Team Touring sulla via della Seta

Settemila chilometri in macchina per raggiungere Dushanbe: a In viaggio con l'Italia il racconto di un'avventura benefica

Incontri. Team Touring sulla via della Seta

di 
Barbara Gallucci
19 Maggio 2014
Un viaggio da Milano a Dushanbe è molto di più di una lunga traversata nella polvere: 11 frontiere attraversate, oltre 7mila chilometri percorsi, due notti su un cargo battente bandiera azera per attraversare il Caspio, oltre 2500 litri di benzina consumata, decine di persone incontrate, notti in grand hotel con piscina e altre in mezzo al niente dei deserti kazakhi. Un viaggio in macchina da Milano a Dushanbe è un'esperienza da raccontare e così faranno, intervistati da Stefano Brambilla, i membri del Team Touring giovedì 22 alle 18 nell'ambito di In viaggio con l'Italia, la mostra dedicata al turismo che festeggia i 120 anni del Touring Club Italiano.
 
Che cos'è Team Touring? E' l'equipaggio targato Touring Club Italiano che nell'estate di due anni fa ha partecipato alla Silk Road Race, il rally benefico organizzato dalla Onlus Partenza Intelligente. Un viaggio di solidarietà che ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare i tanti progetti targati Cesvi in Tagikistan, il Paese più povero dell'Asia centrale. Un viaggio realizzato grazie alla collaborazione, tra gli altri, di Vittoria Assicurazioni, che ha donato l'automezzo che per 24 giorni ha portato il Team Touring da Milano a Dushanbe; e di Best Western che ha ospitato il team nelle tappe europee del tragitto. Un viaggio che si può vedere in anteprima anche in questo video: quasi un trailer per l'incontro di giovedì pomeriggio.