Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • In vacanza con il cane al Villaggio Touring di La Maddalena

Ritorna il progetto Touring - Mysocialpet

In vacanza con il cane al Villaggio Touring di La Maddalena

20 Maggio 2016

Tornano i quattrozampe al Villaggio Touring di La Maddalena. Come gli scorsi anni, tutti coloro che vi soggiorneranno avranno la possibilità di portare il loro cane. E Fido potrà usufruire anche di un tratto di spiaggia!

UN VILLAGGIO PET FRIENDLY

Riparte infatti l’iniziativa lanciata da Touring Club Italiano e Mysocialpet, il portale di riferimento per tutti gli amanti degli animali, per venire incontro ai bisogni di chi ama il proprio cane ma non vuole rinunciare alle vacanze, né affidarlo ad altri nei giorni di villeggiatura. Il Touring Club Italiano ha dato vita nel 2014 al progetto pilota per la nascita di un villaggio turistico pet friendly in Italia. Per farlo ha scelto uno dei suoi luoghi di villeggiatura più importanti, il villaggio de La Maddalena, posto in uno degli arcipelaghi più famosi del mondo: basta guardare la foto sopra per comprendere il meraviglioso scenario in cui è situato, in una baia lungo la costa settentrionale dell'isola. 

WELCOME PACK PER FIDO
Il villaggio è aperto ai cani di piccola e media taglia; nei 5 ettari di parco del villaggio de La Maddalena, grazie a Mysocialpet, saranno disponibili un “Welcome pack” contenente ciotole per il cibo e per l’acqua, brandina, sacchettini e paletta per le deiezioni e cibo fresco tutti i giorni. Inoltre, in giro per il villaggio, saranno disponibili ciotole di acqua fresca denominate Dog Bar, per permettere agli animali di rinfrescarsi durante le loro passeggiate giornaliere.

Come l'anno scorso, ci sarà anche la possibilità di accesso ai cagnolini in spiaggia: una parte del lido è stata infatti dedicata all’accesso dei proprietari con il cagnolino che potranno prendere il sole mentre il loro quattrozampe riposa all’ombra, accanto a un Dog Bar. Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di Farmina e Prolife, generosi sponsor dell'iniziativa. Come già nel 2014, alla fine della stagione ciotole e brandine verranno donate ai rifugi di zona iscritti a Mysocialpet.

IL PROGETTO
Mysocialpet è partner del Touring anche per la guida “Viaggiare con cane e gatto” e la app correlata. Per saperne di più, ecco la pagina dedicata dove si può acquistare la guida a prezzo scontato.



INFORMAZIONI
Villaggi Touring
: www.villaggi.touringclub.it
Mysocialpet
: mysocialpet.it