La strategia di rilancio del brand Touring Club Italiano e la partnership con l'agenzia Cayenne, iniziata a ottobre 2015 con il lancio della nuova campagna associativa, proseguono con una campagna di comunicazione integrata che parte oggi con uno spot televisivo, uno spot radiofonico e sulla carta stampata.

Ecco l'anteprima dello spot in onda sulle tv nazionali da oggi, in versione 15 secondi:
 

PERCHE' UNO SPOT

Spiega Arianna Fabri, Direttore Sviluppo e Marketing del Touring Club Italiano: “Questa per il Touring Club Italiano è una grande novità che testimonia il successo del nuovo corso strategico intrapreso. La scelta di portare il marchio Touring Club Italiano in comunicazione anche sul mezzo televisivo con una vera e propria brand campaign conferma la forte volontà di presentare a un pubblico sempre più allargato la proposta e i valori della nostra Associazione, oggi ancora più attuali e condivisibili. Il viaggio del Touring, iniziato 122 anni fa, continua…”.
“La strategia di comunicazione - specifica Alessandro Pedrazzini, business unit manager di Cayenne - prevede una fase iniziale nella quale il brand torni a raccontare a tutti, su tutti i media, la propria essenza e la propria ragione d’essere. Sentiamo la necessità di comunicare la forza innovativa di un marchio iconografico della storia italiana prima di scendere verticalmente nei contenuti della proposta associativa. Il marchio TCI costituisce, infatti, un patrimonio storico del nostro Paese con, al tempo stesso, una forte e continua tensione verso l’innovazione”.
IL CONTENUTO DELLO SPOT
Il film riprende il linguaggio visuale già sviluppato per la campagna stampa, rendendolo dinamico ed emotivo. Ecco allora che meravigliosi paesaggi diventano fisicamente parte di un uomo e una donna, sfruttando la tecnica della “doppia esposizione”, evocando la valenza interiore del viaggio e la condivisione dell’esperienza.
La pianificazione della campagna, curata da Geotag, oltre alla televisione sulle principali emittenti nazionali, prevede la radio su network nazionali, la stampa sui principali quotidiani sia nazionali sia locali e un’intensa attività web.