Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • In cammino con gli asinelli lungo lo Stivale

Viaggi-avventura per bambini, famiglie e...amici dalle orecchie lunghe

In cammino con gli asinelli lungo lo Stivale

1 Aprile 2015
Camminare con gli amici asinelli lungo le mulattiere liguri, attraversare le valli dell’Appennino dove scendono i fiumi e le acque da dolci diventano salate, fermarsi a dormire in tenda o in una fattoria dove imparare a fare il burro e il formaggio. Sono tante le proposte di viaggio, ma soprattutto le avventure da vivere insieme alla Compagnia dei Bambini, che per la primavera 2015 offre un ricco programma di idee per viaggiare, da soli o con i propri genitori.
A rendere il cammino meno faticoso per i bambini saranno simpatici asinelli guidati da un mastro asinaio, che trasformerà queste avventure in esperienze adatte anche ai più piccini (c'è persino un asinursery dotato di fasciatoio e attrezzatura con seggiolini e cinture di sicurezza).
I genitori potranno scegliere di partecipare ad esperienze itineranti in tenda o stanziali, dormendo in comode strutture da cui partire ogni giorno alla volta di un’avventura diversa. Giocare e chiacchierare fino a diventare compagni di cammino per conoscere il  mondo in modo lento: è questa l’esperienza fondamentale di questi viaggi che durante i soggiorni prevedono anche tantissime attività straordinarie, come i laboratori in cui imparare a riconoscere e piantumare le erbe aromatiche, a trasformare il latte in formaggio e burro, creare con la creta, imparare a mungere le mucche,allattare con i biberon i vitellini e tante altre attività della fattoria.
Tra le proposte per questa primavera:
La Pasqua tra i colli livornesi e il mare - dal 2 al 7 aprile, per famiglie con bambini a partire dai 3 anni
Primi passi tra le colline reggiane - dal 30 maggio al 2 giugno,facile avventura in tenda per famiglie con bambini da 0 ai 6 anni
Crêuza de mä (mulattiera per il mare) - dal 25 al 28 giugno, viaggio itinerante in tenda per famiglie con bambini a partire dai 4 anni,
 
Per i soci Touring una maglietta in omaggio.