Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Imparare una lingua straniera all'estero, ecco i corsi selezionati e garantiti Touring

Adulti e under 18 con esperienza in Europa e nel mondo. E destinazioni in Italia per ragazzi meno esperti

Imparare una lingua straniera all'estero, ecco i corsi selezionati e garantiti Touring

28 Giugno 2017
 
Le lingue sono un patrimonio da apprendere viaggiando, intrecciando culture, rapporti, anche divertendosi! Certo lo studio è al centro e per questo a garantire c'è l'esperienza del Touring nella scelta di scuole qualificate e affidabili.
 
Le Vacanze Studio (per gli under 18) e i Corsi di lingua (per gli over 18) sono una possibilità di arricchire il proprio patrimonio senza disperdere energie nella ricerca della destinazione e della scuola. Ci pensa il Touring Club a creare il miglior rapporto tra il livello dell'insegnamento e un alloggio confortevole per l'intera durata del soggiorno.
 
Parti con il Touring Club per una vacanza studio o un corso di lingua, e se sei socio hai diritto a un ulteriore sconto del 5%.
 
 
PER GLI UNDER 18 C'È L'INDEPENDENT PROGRAM 
L'"Independent Program" è pensato per ragazzi che hanno già fatto vacanze studio all’estero, ovvero chi già conosce una o più lingue straniere e vuole perfezionarsi o scoprirne di nuove.
 
I programmi sono proposti ai partecipanti autonomi e indipendenti che non hanno necessità dell’assistenza di un accompagnatore italiano. L’assistenza sul posto, accurata e continua, viene sempre fornita dai tutor della scuola, normalmente uno ogni 8/10 ragazzi, che saranno presenti durante tutte le attività previste e risiedono con i ragazzi nello stesso college o residenza.
 
Oltre a ricevere una documentazione di viaggio con tutte le indicazioni su come raggiungere la scuola, viaggiare Touring significa anche avere a disposizione l'assistenza costante del nostro ufficio operativo di Milano, anche quando sarete sul posto. 
 
Il rapporto duraturo tra TCI e gli istituti scolastici garantisce alti standard di qualità. 
 
Le destinazioni delle vacanze studio per l'"independent program" sono le più varie, dalla metropoli al piccolo centro, per soddisfare l'attitudine di ogni studente. Quello che non manca sono gli incontri e le amicizie con studenti da tutto il mondo. Si parte?
 
 
1. LEYSIN, SVIZZERA
Leysin è situata a 1263 metri d’altitudine, sulle Alpi di Vaud, a circa 40 minuti di macchina da Montreux e dal lago di Ginevra. I giovani da ogni parte del mondo vengono a studiare qui nelle famose scuole di turismo. Il villaggio ha perciò acquisito un sapore internazionale e cosmopolita! A Leysin i ragazzi da 12 a 18 anni imparano francese, inglese e tedesco, dormono in college e vengono assistiti da un tutor multilingue; possono scegliere tra due programmi ricreativi pomeridiani (vari tipi di sport) ed escursioni nei fine settimana. 

2. AUGUSTA, GERMANIA
Augusta è una giovane città tedesca universitaria con corsi di eccellenza, ricca di architetture avveniristiche. Qui si imparano tedesco, inglese e francese: gli studenti, assistiti da un tutor tedesco, possono dormire in residenza o in famiglia (12-17 anni). Per il tempo libero è previsto un ricco programma di attività (anche sportive). 

3. NIZZA, FRANCIA
Arte, cultura, mare: sono moltissimi i motivi per amare Nizza, a due passi dalla Liguria e dall'Italia. Qui le vacanze studio vertono sull'apprendimento del francese: i ragazzi (12-17 anni) sono assistiti da un tutor francese e possono dormire in college o in famiglia. Numerose le escursioni previste e non si può che tuffarsi nelle attività balneari e nei giochi sulla spiaggia!

4. VALENCIA, SPAGNA
Un centro storico ben conservato, un fantastico nuovo quartiere là dove una volta scorreva un fiume, un clima di festa perenne: questa è Valencia, città amatissima dai turisti e dai ragazzi, che non mancano di affollare le sue strade di giorno e di notte. Le vacanze studio si focalizzano naturalmente sull'apprendimento dello spagnolo: i ragazzi (14-17 anni) frequentano i corsi in una scuola accreditata dall'Istituto Cervantes, dormono in famiglia e vengono assisiti da un tutor locale. Ricchissimo il programma di escursioni e attività.

5. SLIEMA, MALTA
Come abbinare lo studio dell'inglese a una vacanza rilassante, divertente e piacevole nel Mediterraneo? Semplice: basta scegliere Malta! L'arcipelago maltese, che ricordiamo è parte dell'Unione Europea, ha lingua e abitudini inglesi, cultura e mentalità europea, grazie a una tradizione che risale oltre l’epoca dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. A Malta sono previsti sistemazioni in albergo o famiglia, l'assistenza di tutor locali e l'insegnamento dell'inglese in una scuola riconosciuta dal Ministero per l’Istruzione maltese, membro Feltom, situata nel centro di Sliema. Naturalmente ricchissimo il programma di attività. 

6. DUBLINO, IRLANDA
Da sempre una delle mete più apprezzate dai ragazzi che vogliono studiare inglese e nel frattempo divertirsi in un clima internazionale, la capitale della Repubblica d'Irlanda è una città vivacissima, ideale per i giovani. I ragazzi (14-17 anni in famiglia, 11-17 anni in college), secondo l'"Independent Program" offerto dal Touring Club, risiedono in famiglia e vengono assistiti da tutor locali. Ogni settimana sono previsti due pomeriggi di visite culturali a Dublino o dintorni e quattro di attività sportive e ricreative.

7. BRIGHTON, GRAN BRETAGNA
Soprannominata “Londra sul mare”, il che ben descrive la sua atmosfera cosmopolita e sofisticata, Brighton è una vivace città balneare affacciata sulla Manica, a meno di un’ora dalla Capitale. La scuola prescelta è riconosciuta dal British Council e membro English Uk e offre corsi qualificati sia per adulti che junior. I ragazzi (12-17 anni) dormono in famiglia; tutte le lezioni verranno impartite da qualificati docenti di inglese con esperienza di insegnamento a giovani studenti.
 
8. TORONTO, CANADA
Inglese e francese fuori dall'Europa? C'è anche questa possibilità! L'"Independent Program" offre infatti la possibilità di fare un viaggio studio a Toronto, bellissima città canadese. Toronto sorge sulle rive del lago Ontario, uno dei 5 grandi laghi che segnano il confine tra Canada e Stati Uniti, e vanta un entroterra verdissimo e ricco di vie d’acqua. Anche il clima estivo è mite e piacevole. La nostra scuola, tra le migliori del Canada, è situata in centro città, nei pressi dell’Art Gallery of Ontario. Propone, con le stesse caratteristiche e prezzi, soggiorni anche nelle due sedi di Vancouver e Montreal, dove si terranno anche corsi di lingua francese. I ragazzi (14-17 anni) dormono in famiglia e possono usufruire di un programma ricreativo con nuoto, giochi di squadra, bowling, passeggiate, shopping, visite locali. 
 
I CORSI PER GLI UNDER 18 MENO ESPERTI / NATURA, SPORT E LINGUA IN ITALIA 
Morleschio, nel cuore dell'Umbria, un agriturismo circondato da 140 ettari di terreno dove vivono anima­li e specie protette della riserva naturale ospiterà tutti i giovani tra i 7 e i 17 anni che vogliono vivere un'estate tra sport e natura. Partenze dal 17 giugno all'2 agosto.
 
A Senigallia, invece, è la meta ideale per chi non vuole rinunciare al mare. Tra spiagge e colline, punteggiate di borghi medievali e suggestivi paesaggi naturali, sarà impossibile annoiarsi grazie alle numerose attività ed escursioni. Partenze dal 2 al 16 luglio (minimo 14 giorni) e dal 2 al 23 luglio (minimo 7 giorni)/ al 29 luglio a scelta per 7 o 14 giorni.
 

PER GLI ADULTI, I CORSI DI LINGUA ALL'ESTERO
Certo è indispensabile l'inglese, ma, e per fortuna, non è la sola lingua cui dedicarsi. Spagnolo e portoghese, francese e tedesco, ma anche lingue scandinave o asiatiche. Alla passione non c'è confine e TCI lo sa bene. Per tutti gli over 18 Touring Club sceglie con voi la destinazione giusta e cerca il corso con il miglior rapporto qualità-prezzo.  
 
I corsi sono distinti in generali, intensivi, superintensivi, business, executive, per preparazione esami e individuali, a cui si aggiunge l'opzione di frequentare direttamente a casa dell'insegnante.
 
Nel bagaglio di viaggio Touring garantisce informazioni verificate e dettagliate sui servizi proposti e la documentazione per raggiungere la meta e la scuola. Un servizio fondamentale una volta arrivati a destinazione è l'assistenza costante del nostro ufficio operativo di Milano. 
 
Dove si studia? C'è solo l'imbarazzo di scegliere tra le scuole di Londra, Oxford e Brighton, Leeds o Edimburgo; Madrid, Barcellona, Valencia e Granada; Berlino, Parigi e Rouen. Per il portoghese come per le altre lingue a scelta il corso è solo privato, a casa dell'insegnante, selezionato secondo i nostri criteri qualitativi.
 
INFORMAZIONI, SCONTI E PRENOTAZIONI
- Per le Vacanze Studio per gli under 18 vai su www.vacanzestudio.touringclub.it 
- Per i Corsi di Lingua per adulti vai su www.corsidilingua.touringclub.it
- Se sei socio, inoltre, hai diritto a un ulteriore sconto del 5% su tutte le vacanze: essere socio Touring conviene!
- informazioni e prenotazioni in tutti i Punti Touring e nelle Agenzie di Viaggio convenzionate. 
- Chiama il Pronto Touring allo 02 8526266