"Per la profonda generosità e alta professionalità in aiuto alle popolazioni colpite dalle calamità" con queste motivazioni il corpo consolare della Toscana del Touring Club Italiano ha deciso di assegnare ai Vigili del Fuoco della Toscana la 13esima edizione del premio Touring.

Tredici edizioni in cui si premiano le eccellenze che operano sul territorio toscani impegnando nel settore culturale, ambientale e sociale. Questa volta la scelta è ricaduta sui Vigili del Fuoco della Toscana che nel corso dello scorso anno hanno dimostrato grande professionalità, straordinaria generosità e l'assoluta dedizione al territorio sia nella quotidianità sia in situazioni di emergenza come la rovinosa alluvione della Lunigiana e ancora il tragico naufragio della Costa Concordia all'isola del Giglio.

La consegna del premio è avvenuta a Roma lo scorso 10 ottobre al Viminale, alla presenza del ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri. A ricevere la targa, consegnata da una delegazione del corpo consolare toscano e dal presidente del Tci, Franco Iseppi, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Francesco, Paolo Tronca, e il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Alfio Pini.

Maggiori dettagli nell'area Vie della Toscana di questo sito.