Settembre carico di eventi per i soci Tci di Benevento: dal 19 al 25 settembre, infatti, è approdata in città la mostra fotografica itinerante Tesoro Italia. Il patrimonio negato. E venerdì 25 settembre, dopo circa un anno di intensa attività preparatoria sarà lanciata la proposta di costituire un nuovo Club di territorio a Benevento, il numero 35 in tutta Italia e il quinto in ordine di tempo per la regione Campania.

IL NUOVO CLUB DI TERRITORIO
Venerdì 25 settembre a partire dalle 17.30, nel salone Leone XIII del Palazzo arcivescovile di piazza Orsini 27, Marco Girolami, direttore strategie territoriali del Tci, e alcuni tra i consoli Touring della Campania proporranno ai soci, ai cittadini e alle autorità locali presenti il progetto e i possibili obiettivi del Club di territorio di Benevento.

LA MOSTRA

Allestita presso il salone Leone XIII del Palazzo arcivescovile di piazza Orsini 27 la tappa a Benevento della mostra Tesoro Italia vuole essere un’ulteriore tessera del progetto Touring per valorizzare il patrimonio di beni culturali del nostro Paese tuttora inaccessibile o visitabile solo con forti limitazioni. Le pagine del volume illustrato Tesoro Italia, infatti, hanno preso vita trasformandosi in una rassegna fotografica inaugurata venerdì 18 settembre alle 17.30 dal console regionale Tci Giovanni Pandolfo e dal console di Benevento Alfredo Fierro.
La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni (domenica 20 esclusa) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30; comprende anche immagini di Tocco Caudio Vecchio, centro storico abbandonato, simbolo dell’iniziativa nel Beneventano. Per farlo conoscere meglio è in programma una manifestazione ad hoc sabato 26 settembre alle 15.

Info: ProntoTouring, tel. 840.888802; benevento@volontaritouring.it.