Il calendario dei Viaggi del Club, i viaggi proposti dal Tci ai suoi soci, in tutto il mondo, con accompagnatori di grande esperienza e itinerari realizzati su misura, vi propone un autunno particolarmente ricco. La prima proposta di questa news è a novembre con Cipro, per assaporare ancora una coda di estate; si prosegue poi con il grande viaggio in India per assistere alla fiera di Pushkar e in Iran per un grand tour tra storia e cultura. Non meno interessante il viaggio di dicembre in Thailandia e Cambogia, Paesi ricchissimi di contrasti. Si torna in Europa per un viaggio più breve e ugualmente straordinario, quello in Norvegia alla ricerca dell'aurora boreale; per concludere con un itinerario in Spagna a Capodanno, sulle tracce dei conquistadores...
IMPORTANTE: per tutte le partenze, sconto esclusivo per i soci Tci di 100 euro a camera su tutte le prenotazioni confermate almeno 60 giorni prima della partenza.
Vediamo i programmi di viaggio nel dettaglio. Vi ricordiamo che potete consultare e scaricarli in pdf il catalogo 2015-2016 dal sito dedicato viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touringagenzie di viaggio o scrivere a prenotazioni@touringclub.it.
CIPRO, L'ISOLA SOSPESA
Partenza 4 - 11 novembre da Milano e Roma; 8 giorni e 7 notti: minimo 15 partecipanti
Dicono che Afrodite sia nata dalle acque a Paphos, sulla costa occidentale e sembra che amasse bagnarsi e incontrarsi con il suo amore in un laghetto artificiale celato da una grotta. Oggi questa piscina naturale è conosciuta come i bagni di Afrodite, ancora oggi elisir di giovinezza e filtro d’amore. Certamente le acque di Cipro sono spettacolari, ma le sue città, i piccoli villaggi arroccati, i monti Troodos, i monasteri e i castelli, i siti archeologici e gli stupendi mosaici, la tradizione dei pizzi di Lefkara non sono da meno. Un’isola davvero bella e interessante, divisa in due con un lato greco e l’altro turco, a seguito dell’occupazione nel 1974 da parte della Turchia non riconosciuta dalla Comunità internazionale. Un museo a cielo aperto, con numerosi siti archeologici di grande valore storico e culturale.
INDIA DEL NORD LA FIERA DI PUSHKAR
Partenza 7 - 17 novembre da Milano e Roma; 10 giorni e 8 notti; minimo 20 partecipanti; accompagnatrice dall'Italia Luisa Barbieri
itinerario: Delhi - Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur - Pushkar - Ranakpur - Udaipur 
 
Il Paese dove Budda visse e insegnò, il Paese che celebra i suoi milioni di dèi con feste immutate dall’origini della civiltà, è il secondo produttore mondiale di software per computer. Ma quel che vedrete in questo viaggio sono le testimonianze grandiose e spettacolari di un civiltà antichissima, che vi lasceranno senza fiato. L’itinerario, che tocca Delphi, Agra, Jaipur, Rankpur e Udaipur, è impreziosito da un’esperienza unica e indimenticabile: la Fiera di Pushkar.
IRAN DA CIRO IL GRANDE ALLA REPUBBLICA ISLAMICA
Partenza 3 - 12 dicembre da Roma; 10 giorni e 9 notti; minimo 15 partecipanti; accompagnatrice dall'Italia Luciana Perini
L’Iran ha una storia millenaria e complessa, animata da uno sviluppo culturale e artistico potente. Il viaggio inizia a Tehran, capitale di uno Stato dove tradizione e modernità convivono vivacemente secondo le regole islamiche, in un contesto politico e sociale che non ha eguali in Medio Oriente. Proseguiamo poi per la città delle rose, Shiraz, che subito vi farà assaporare la bellezza sottile ed elegante della raffinatissima cultura persiana. E' la volta poi dello straordinario patrimonio del sito di Persepoli, città conquistata da Alessandro Magno e capitale misteriosa dell’impero achemenide. Completano il viaggio, accompagnato dal calore e dalla gentilezza degli iraniani, Yazd e il tempio del fuoco zoroastriano e Isfahan dove le cupole turchese si riflettono nell’azzurro del cielo. 
THAILANDIA E CAMBOGIA DALL' EPOCA KHMER ALREGNO DEL SIAM
Partenza 8 - 20 dicembre; 13 giorni e 10 notti; minimo 15 partecipanti; volo diretto da Milano; accompagnatrice dall'Italia Carla Diamanti
Difficile dire cosa potreste non trovare in questo itinerario, che partendo da un tuffo nel passato dei gloriosi Khmer, vi accompagnerà fino alla moderna e sfavillante capitale del Siam. Cambogia e Tailandia, due paesi confinanti, così vicini e allo stesso tempo così distanti, che vi lasceranno sensazioni completamente diverse ad ogni angolo: resterete affascinati dalla maestosa bellezza dell’Angkor Wat e colpiti dalla vita semplice delle famiglie di pescatori del Tonle Sap. Lungo il percorso vi lasceranno non indifferenti panorami e paesaggi incontaminati, dove il tempo sembrerà essersi fermato: il contrasto con la frenetica, caotica, ma indimenticabile Bangkok sarà uno dei ricordi più indelebili di questa esperienza. 
NORVEGIA, CACCIA ALL'AURORA BOREALE DI TROMSO
Partenza 18 - 22 dicembre da Milano e Roma; 5 giorni e 4 notti; minimo 20 partecipanti
“Dietro i luoghi più belli a vedersi, si celano alcuni dei più grandi misteri della fisica”. Così il grande scienziato Neil deGrasse Tyson ha definito il fenomeno dell’aurora boreale. Tromso, in Norvegia, è forse una delle località migliori dove è possibile, nei mesi invernali, osservare questo spettacolo naturale. La danza delle luci verdi, viola ma anche rosa si vede durante la notte, quando tutto intorno è completamente buio, fatta eccezione per il cielo che si illumina di onde colorate. Sosta a Oslo, città molto moderna e capitale dall’architettura contemporanea che ospita interessanti musei, come quello dedicato alle navi Vichinghe o quella polare Fram e la Galleria Nazionale.
SPAGNA, TERRA DEI CONQUISTATORI
Partenza 28 dicembre - 4 gennaio da Milano e Roma; 8 giorni e 7 notti; minimo 15 partecipanti

I conquistadores, vale a dire soldati, esploratori e avventurieri, tra il XV e il XVII secolo, consentirono all’Impero Coloniale Spagnolo di controllare la maggior parte del territorio delle Americhe. Cercavano gloria e fama, ma soprattutto l’oro, alimentati da leggende e miti dei popoli indigeni. Cortés, Pizarro, Francisco de Orellana e Diego Garcia de Paredes sono alcuni dei più famosi, tutti provenienti dall’Estremadura, terra ricca di contrasti, dove si può assaggiare uno dei migliori prosciutti iberici, il Dehesa de Estremadura. Cáceres è la città più importante con un prezioso centro storico, a Trujillo si può ammirare la casa­museo di Pizarro. Questo viaggio include anche alcune delle città più belle della Spagna: Madrid, Salamanca e Toledo. Lasciatevi conquistare...


 

INFORMAZIONI

Potete consultare e scaricare i programmi in pdf dal sito dedicato www.viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touringagenzie di viaggio o scrivere a prenotazioni@touringclub.it.