Scopri il mondo Touring

Insieme a sloWays e Girolibero, per un turismo lento in Italia e in Europa

I viaggi Touring a piedi e in bici

9 Giugno 2017
 
Quando si decide di mettersi in viaggio scegliere la giusta velocità è essenziale. Ad andar troppo veloci finisce che si perde parte del piacere. E allora, qual è la velocità giusta? Bella domanda. A piedi e in bici, per esempio, si ha la possibilità di scoprire il territorio, divertendosi nell'andare, ma prendendosi anche il giusto tempo per visitare.

Ecco perché il Touring Club Italiano propone viaggi a piedi e in bicicletta, in Italia e in Europa. Siamo convinti che il turismo lento ("slow travel", come viene spesso chiamato) sia una delle chiavi per vivere il meglio di un luogo. Un turismo rispettoso dell'ambiente e delle culture, ecologico, sostenibile, che fa bene sia al fisico sia alla mente

Per i suoi viaggi in bici e a piedi, Touring ha scelto come partner due tra le più importanti e certificate realtà del turismo lento in Italia. Ecco tutti i dettagli e gli sconti per chi vuole provare i nostri viaggi.

 
VIAGGI IN BICICLETTA
Girolibero, tour operator specialista nella vacanze in bicicletta, dallo scorso anno collabora con il Touring Club Italiano per offrire un catalogo di viaggi lenti in Italia e in Europa. Viaggi con la formula bici+hotel, o bici+barca, tutti testati in anni di esperienza dai gruppi di Girolibero. E soprattutto, viaggi che si possono fare sia in gruppo (con accompagnatore) sia da soli, in piena libertà, ma con l'appoggio e l'organizzazione di Girolibero.
 
Girolibero propone percorsi mai impegnativi, spesso lungo il corso dei fiumi, con distanze quotidiane alla portata di tutti, adatte anche ai non allenati. E in caso proprio non ce la faceste c’è sempre la possibilità di prendere a noleggio una bici a pedalata assistita. In bici lungo il Danubio? In pianura Padana? In Provenza, Scozia, Olanda? Lungo le coste del Salento? Ce n'è per tutti i gusti... 

Tutti gli itinerari sono scontati per i soci Touring e per i registrati a questo sito!
Per saperne di più e conoscere tutti i vantaggi, basta leggere la nostra scheda dedicata.
 
 
VIAGGI A PIEDI
Per i suoi viaggi a piedi, il Touring Club Italiano collabora con sloWays, il tour operator del Movimento Lento e punto di riferimento dello slow travel italiano, un gruppo di aziende e di professionisti che da anni si occupa con passione e professionalità della divulgazione del viaggio a piedi. Insieme a sloWays, Touring propone viaggi a piedi in tutta Italia e in Europa, con un ricchissimo ventaglio di offerta, dalla via Francigena alle isole greche, dal cammino di Santiago alle isole Eolie.
 
Ci sono viaggi di gruppo con guide esperte, adatti a tutti, con trasporto dei bagagli tra una tappa e l’altra, grande attenzione ai cibi locali e soggiorno in strutture selezionate; e viaggi in piena libertà, senza accompagnatore, dove sloWays si preoccupa dell'organizzazione, delle prenotazioni alberghiere, del trasporto bagagli e di tutto quello che può servire per facilitare il viaggio. Non abbiate timore se non siete in forma: i viaggi organizzati da sloWays sono per tutte le gambe! Ci sono proposte particolari per chi vuole camminare con tutta la famiglia e accorgimenti per chi ama portare con sé il proprio cane. Niente è lasciato al caso!

Tutti gli itinerari sono scontati per i soci Touring e per i registrati a questo sito!
Per saperne di più e scoprire come fare a ottenere gli sconti, tutte le informazioni sulla nostra scheda.