Dove vi portiamo in viaggio a maggio 2017? Ecco una selezione dei nuovi Viaggi del Club, che come abbiamo annunciato in questa news dal 2017 sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è già pronto e disponibile online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
 

I TESORI ROMANI D'ALGERIA
partenza il 6 maggio 2017; 9 giorni/8 notti 
L’Algeria è una perla tutta da scoprire, un luogo incantevole a poche ore di volo dall'Italia, proposto grazie ad un tour ricco ed emozionante di nove giorni. 

Perché tornare dall'altra parte del Mediterraneo e visitare l'Algeria? Perché le testimonianze romane sono moltissime, ben conservate e inserite in un bellisimo paesaggio costiero. Un viaggio dunque soprattutto per gli appassionati di archeologia, che nei nove giorni di visita verranno guidati da un archeologo che conosce a menadito storia e luoghi. Tra le verdi vallate e il blu del Mediterraneo, si scopriranno Djamila (dal berbero "la più bella") e Tipasa (con le vie costellate di palme che scendono verso il mare), ma anche la fortezza di Lambese, il sito di Tidis e Annaba, dove morì Sant'Agostino. Un tour per cui rimanere a bocca aperta.

SPAGNA, LE PERLE DEL NORD
partenza il 27 maggio 2017; 8 giorni/7 notti

Magari della Spagna avete visitato Barcellona, Madrid e l'Andalusia. Perché allora non approfondire la conoscenza della penisola iberica con un tour nella sua parte settentrionale? Non ne rimarrete delusi, ve lo garantiamo: adesso vi diamo qualche motivo per partire (in ordine sparso).

Primo: la cattedrale gotica di Burgos, splendida, enorme, recentemente restaurata, con le cicogne che nidificano tra le guglie. Secondo: il museo Guggenheim di Bilbao, straordinaria opera d'arte contemporanea che ha dato il via a una fortunata stagione. Terzo: i luoghi del Cammino di Santiago, dove capire da vicino che cosa significa per migliaia di persone questo percorso attraverso la Spagna (ve ne renderete conto soprattutto al passo del Cebreiro e visitando la cattedrale di Santiago de Compostela). E poi ancora, la baia di San Sebastian, che cambia faccia con il ciclo delle maree; il fantastico acquedotto romano di Segovia; il centro storico di Oviedo, perfettamente conservato. Vi abbiamo convinti?

I TESORI DI PERSIA
partenza il 13 maggio; 9 giorni/8 notti

Ormai da qualche tempo l'Iran è molto gettonato, quasi di moda: sono molti i tour che partono alla scoperta dell'antica Persia e dei suoi tanti tesori. Unitevi anche voi nella scoperta di moschee e monumenti del passato: la primavera è il momento ideale per partire.

Punti di forza del viaggio sono le visite approfondite di Yazd, la città con le case ocra, e dei luoghi zoroastriani e due giorni di visite a Isfahan, perla del Medio Oriente. Ma il tour approfondisce la conoscenza anche di Teheran, dove si visitano i musei Archeologico e dei Gioielli, di Shiraz con la sua famosa Moschea rosa e di Persepoli, la maestosa città palazzo dei re persiani. Rimarrete conquistati dalla gentilezza della gente e dalla grandiosità dei monumenti. 

NAMIBIA, LA TERRA ASSETATA
partenza il 14 maggio; 17 giorni/14 notti

Che posto, la Namibia. Per chi ama la natura è un susseguirsi di emozioni, ogni giorno diverse. Per chi non la ama particolarmente, è una scoperta - abbiamo visto persone che non avevano mai prestato attenzione a un animale ritornare con la luce negli occhi.

E non pensate che si tratti soltanto di safari. Certo, c'è anche il safari nel parco nazionale di Etosha, che verrà vesitato fuori dalle rotte turistiche classiche, grazie a veicoli speciali Overland 4x4 che possono inoltrarsi nella savana e sul pan, la depressione salata di cui a occhio non si vedono i confini. Ma la Namibia è incredibile per la sua varietà di paesaggi: le foreste pietrificate, i villaggi degli Himba, le rocce rosse del Damaraland, la costa del Pacifico, l'enorme Fish River Canyon. E poi, il deserto di dune rosse a Sossusvlei, straordinario, ineguagliabile. Questo è il tour più completo della Namibia: comprende anche vere e proprie chicche, come il pernottamento in un campo tendato mobile nel Damaraland e la visita della zona diamantifera proibita a sud di Luderitz. Non perdetelo!

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove è sfogliabile anche il catalogo.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana. Per informazioni, si può scrivere anche a prenotazioni@touringclub.it.